DirettaCalcioMercato
·16 September 2024
DirettaCalcioMercato
·16 September 2024
Nel match di domani contro il Liverpool ci sarà anche l’esordio di Morata in Champions League con il Milan. L’attaccante ha raccontato le sue emozioni in conferenza stampa.
Per Morata quella di domani sarà una partita speciale. L’attaccante esordirà contro il Liverpool in Champions League, dopo la buona partita in campionato. Oggi si è espresso in conferenza stampa: “Da quando ho firmato mi sono immaginato l’esordio a San Siro in Champions con questa maglia. Contro il Liverpool potrebbe essere una finale o una semifinale, puntiamo a dare il meglio per i tifosi”. L’attaccante ex Juve ha raccontato le sue sensazioni sulla squadra e quello che il Milan può dare: “Poche volte ho visto tanta qualità come qui al Milan, nonostante abbia giocato in tante squadre forti. Possiamo vincere contro chiunque. Prima eravamo un po’ emotivi: se subivamo un gol, andavamo giù, se la dominavamo andavamo più forte. Bisogna alzare il livello, dobbiamo crederci. Perché se non ci crediamo noi la gente non lo farà nemmeno”.
Alvaro Morata si è espresso anche sulle vere potenzialità del Milan: “È un piacere essere di nuovo in Italia. Non abbiamo ancora dimostrato quanto siamo forti, ci sono tanti ottimi giocatori come Loftus-Cheek e Theo. Ora dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori e non solo ottimi prospetti. In ogni partita Theo e Leao devono fare la differenza. Fofana parla qualche parola di italiano, ma prova a parlare lo spagnolo con me, il portoghese con altri. Se ti vuoi adattare appena arrivi in una squadra è molto importante. Sta facendo tutto il possibile per integrarsi. Può diventare una colonna del Milan.”