Milan, tentativi per Giménez e Lukébakio: le richieste di Feyenoord e Siviglia | OneFootball

Milan, tentativi per Giménez e Lukébakio: le richieste di Feyenoord e Siviglia | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 January 2025

Milan, tentativi per Giménez e Lukébakio: le richieste di Feyenoord e Siviglia

Article image:Milan, tentativi per Giménez e Lukébakio: le richieste di Feyenoord e Siviglia

Il Milan sta continuando a valutare diversi profili per rinforzare il reparto. Tra i giocatori vagliati ci sono anche Santiago Giménez e Dodi Lukébakio.

Continua la ricerca della dirigenza rossonera a dei rinforzi per alzare il livello del reparto offensivo. Gli ultimi profili sondati sono quelli che portano ai nomi Santiago Giménez e Dodi Lukébakio. Il Milan avrebbe fatto dei tentativi per i due attaccanti, ma secondo quanto riportato da Sky Sport, a causa dei costi elevati – 40 milioni di euro – i contatti tra le parti si sono già arenati. I due affari, com’era abbastanza prevedibile, sono complicatissimi, non solo per le richieste di Feyenoord e Siviglia, ma anche per le volontà dei due club: quella di non perdere dei giocatori chiavi durante il corso della stagione. Eventualmente i discorsi potrebbero essere ripresi per la prossima stagione, proprio come con Alan Varela, centrocampista classe 2001 del Porto.


OneFootball Videos


Giménez e Lukébakio sarebbero due giocatori ideali per il Milan?

Sebbene sia quasi impossibile un loro approdo a Milanello già a gennaio, l’identikit del Milan è chiaro: trovare dei giocatori che facciano la differenza, proprio come Giménez e Lukébakio. Entrambi i calciatori stanno disputando un’ottima stagione. Il messicano, grazie alla sua grande finalizzazione e al suo strapotere fisico sarebbe il numero nove ideale per i rossoneri: quest’anno ha segnato 7 gol in 11 partite di Eredivisie. L’ala d’attacco belga, invece, sta trascinando il Siviglia a suon di gol: 9 in 20 partite. Quest’ultimo predilige giocare sulla fascia destra, ma come Pulisic è un giocatore tuttofare. Difatti può giocare sia al centro che a sinistra. Sul belga, diverso tempo fa, c’era anche l’interesse dell’Inter, e ora c’è stato anche qualche contatto con il Napoli come riportato da Sacha Tavolieri. Avere giocatori duttili e incisivi come Lukébakio fa sempre piacere ad ogni allenatore.

View publisher imprint