Modena, Mandelli: “Pensare ai playoff è una trappola, il derby per fare ancora la storia! Palumbo si sta allenando a fatica” | OneFootball

Modena, Mandelli: “Pensare ai playoff è una trappola, il derby per fare ancora la storia! Palumbo si sta allenando a fatica” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·30 April 2025

Modena, Mandelli: “Pensare ai playoff è una trappola, il derby per fare ancora la storia! Palumbo si sta allenando a fatica”

Article image:Modena, Mandelli: “Pensare ai playoff è una trappola, il derby per fare ancora la storia! Palumbo si sta allenando a fatica”

Paolo Mandelli, tecnico del Modena, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del Derby del Secchia contro la Reggiana, in programma domani alle ore 15:00 al “Braglia”. Ecco quanto ripreso da Parlandodisport.it:

Playoff? Questi ragionamenti possono portare a trappole, dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo partita dopo partita, poi vedremo cosa sarà successo. Ci eravamo messi in testa di fare più punti possibile e affrontiamo ogni partita con la mentalità di voler vincere, poi forse arriverà il momento in cui dovremo afre calcoli.


OneFootball Videos


Derby? Mai come quest’anno in Serie B non c’è nessuna squadra fuori dai giochi per ogni obiettivo. I punti diventano più pesanti, allo stadio ci sarà tanta gente. Chi è nel calcio sa la bellezza di queste partite e questo mette ulteriore benzina sul fuoco. All’andata siamo riusciti a scrivere un pezzo di storia e sarebbe bello scriverne un altro pezzetto: sarebbe bello regalare una bella giornata a tutti i tifosi modenesi.

Quando sono arrivato sarei stato felice di arrivare a questo punto in questa situazione: abbiamo sempre cercato di vivere partita per partita ed è quello che dobbiamo fare anche da qua alla fine.

Braglia? Per noi può essere un vantaggio giocare tre partite in casa se riusciamo ad allinearci all’entusiasmo del pubblico: se riusciamo a caricarlo ancora di più può essere un fattore.

Condizioni squadra? C’è stata l’espulsione di Di Pardo e dobbiamo accettarla ed ovviare a questo. La gestione sarà importante avendo tante gare in pochi giorni. Abbiamo pensato di recuperare le energie fisiche e i giocatori in dubbio. Dellavalle è rientrato parzialmente in gruppo, ma domani non ci sarà. Abbiamo recuperato Gliozzi, mentre non recuperiamo Caldara. Pedro Mendes è a posto, Palumbo è alle prese con un fastidio e già da due settimane si allena a fatica, ma sta stringendo i denti perchè ci tiene ad esserci per il finale di stagione. Lo valutiamo giorno per giorno.

Corsia di destra? Ponsi in una situazione più tranquilla avrebbe potuto giocare anche qualche partita in Primavera. Non è al 100%, ma sarà utile da qui alla fine. Anche Duca può essere utile sulla destra, così come Magnino e Beyuku.

Reggiana? In questo campionato non ho trovato squadre di poco valore. La Reggiana è una squadra competitiva, che sta facendo il suo campionato. Ha avuto momenti buoni e momenti meno buoni ma se la sta giocando e la vittoria contro il Cittadella avrà dato loro più motivazioni. Le prime due partite di Dionigi sono state proibitive, mentre contro il Cittadella hanno fatto una prestazione importante. La Reggiana è viva, sarà una partita combattuta.

Futuro? Da modenese di adozione occupare questa posizione è una bella soddisfazione, anche se è un’arma a doppio taglio. Mi sono divertito e ho affrontato con serenità questa opportunità. La società mi ha messo a mio agio in tutto e ho cercato di fare del mio meglio come farò anche in queste partite, poi penseremo al futuro.

Tranquillità? Io sono così e questo è il mio carattere, è importante essere credibile in quello che si dice e in quello che si fa”.

View publisher imprint