Monza, Bocchetti: “Fiducia in Maldini e Turati. Petagna vuole spaccare il mondo” | OneFootball

Monza, Bocchetti: “Fiducia in Maldini e Turati. Petagna vuole spaccare il mondo” | OneFootball

Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·4 January 2025

Monza, Bocchetti: “Fiducia in Maldini e Turati. Petagna vuole spaccare il mondo”

Article image:Monza, Bocchetti: “Fiducia in Maldini e Turati. Petagna vuole spaccare il mondo”

Alla vigilia della partita contro il Cagliari, il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che attende i suoi.

Una partita condotta con intensità e fluidità di gioco non è bastata a Salvatore Bocchetti per iniziare la sua avventura sulla panchina del Monza con una vittoria. I primi 90 minuti da tecnico biancorosso si sono conclusi con una beffa atroce: il Parma ha battuto Maldini e compagni proprio ad un passo dal triplice fischio. Un duro colpo che va assolutamente riscattato: ora c’è il Cagliari, altro ostacolo cruciale nella lotta-salvezza. Un impegno presentato proprio da Bocchetti nella conferenza stampa odierna.


OneFootball Videos


Monza, le parole di Bocchetti

Sulle cose buone fatte a Parma: “Sicuramente ho avuto qualche giorno in più per lavorare sulla partita. A Parma si sono viste cose importanti. Ci siamo allenati forti e col giusto entusiasmo”.

Sulla scintilla: “La squadra già il giorno dopo Parma dopo il primo allenamento ha dato il massimo, mi è piaciuto lo spirito della squadra. Lo spirito non deve mai mancare”.

Sul cammino: “Non c’è ansia, ma entusiasmo. Vogliamo fare bene. In casa passa la nostra salvezza, avremo tanti scontri diretti. Questo momento negativo ci deve dare ancora più forza, vogliamo fare tanti punti”.

Sulle possibili uscite: “Io parlo quotidianamente con i nostri uomini mercato. Non entro nel merito, io non ne so nulla. Abbiamo il dottor Galliani che è il nostro punto di riferimento. Lui è il top in questo senso. Io voglio far rendere al massimo questa squadra”.

Su Maldini e sui portieri: “Abbiamo fiducia in Daniel, è un grande giocatore. Su Turati abbiamo fiducia, per me è il nostro portierone”.

Sugli investimenti: “E’ un momento delicato, sento tanto pessimismo. Vedo i ragazzi vogliosi, con grinta, hanno voglia e entusiasmo. C’è voglia di combattere. C’è questa unione e voglia di uscirne. Il mercato potrebbe distrarci, non è corretto parlare ora di mercato”.

Sullo spareggio: “Non è uno spareggio, ma vogliamo lottare fino alla fine. L’assenza di Galliani? Ci sentiamo quotidianamente con Galliani e Bianchessi”.

Su Martins e Ciurria: “Non parlerei di singoli, ma vogliamo che il gruppo raggiunga l’impresa, ce la possiamo fare. Bisogna avere fiducia nel lavoro e nel compagno”.

Sugli infortunati: “Pessina, Gagliardini e Cragno sono fuori.

Su Akpa Akpro: “E’ già abbastanza avanti, è arrivato carico. E’ ben allenato, è un’altra freccia nel nostro arco”.

Sul Cagliari: “Sarà una partita difficile, ma giocheremo in casa. E’ il primo tassello, il primo step. Scintilla e poi fuoco. L’ambiente è carico, c’è voglia di allenarsi. Avverto questa carica”.

Sul predecessore Nesta: “Non ne voglio parlare, ho massimo rispetto per il lavoro fatto vedere prima. Domenica a Parma c’era tutta la panchina coinvolta, vogliamo uscire tutti da questa situazione. C’è la carica giusta. Ad un certo punto sarà dura per gli altri”.

Su Petagna: “Io conto su tutti i giocatori. L’ho visto bene, vuole spaccare il mondo. Contiamo molto anche su di lui. Spero che possa dimostrare a breve il suo potenziale”.

Sui cambi tattici: “Oggi vedremo, voglio vedere ancora qualcosa”.

Su Dany Mota: “E’ un grandissimo giocatore, si sta riprendendo. E’ da valutare, vediamo oggi”

View publisher imprint