💪🏻 Monza, Galliani: “Berlusconi era il Guardiola degli imprenditori. Nesta non rischia, su Daniel Maldini…” | OneFootball

💪🏻 Monza, Galliani: “Berlusconi era il Guardiola degli imprenditori. Nesta non rischia, su Daniel Maldini…” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·1 November 2024

💪🏻 Monza, Galliani: “Berlusconi era il Guardiola degli imprenditori. Nesta non rischia, su Daniel Maldini…”

Article image:💪🏻 Monza, Galliani: “Berlusconi era il Guardiola degli imprenditori. Nesta non rischia, su Daniel Maldini…”

Adriano Galliani, Amministratore Delegato del Monza, ha ricordato Silvio Berlusconi nel corso di una lunga intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”: “1 novembre 1979, ero un imprenditore, mi occupavo della miaElettronica Industriale. La mia segretaria mi avvisò che Silvio Berlusconi, che non conoscevo, mi aveva invitato a cena, nella sua abitazione di Arcore. “Cosa devo rispondere” mi disse lei. “Che ringrazio e accetto!”. Ero quasi arrivato a Siena, girai la macchina e tornai in Brianza». Resterà la persona che mi ha cambiato la vita, il mio maestro. Era buono e generoso. Quando andavo a trovarlo entravo ad Arcore camminando, uscivo volando: aveva una capacità di motivarti incredibile.Era il Guardiola degli imprenditori, anzi molto più bravo di Pep.

Monza-Milan di domani? Sarà una partita emozionante. Ho invitato Paolo Scaroni, Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic a cena allo stadio prima della partita per un risotto alla… monzese. Il gol annullato contro l’Atalanta? Secondo me era regolare, ma tutti possono sbagliare. Nessuna polemica. L’avvio di campionato? Un po’difficile, normale quando si cambia allenatore. Serve tempo per assimilare le novità. E in più abbiamo avuto tanti infortuni. Dovremo battagliare, ma credo che la nostra rosa sia migliore di diverse concorrenti dirette. Confido in Nesta e nella squadra. L’allenatore non è mai stato in pericolo, nessuno ha mai pensato di esonerarlo. La terza salvezza consecutiva cosa sarebbe? Un capolavoro. Daniel Maldini? Tecnicamente e fisicamente ha tutto, deve avere solo un po’ più di cattiveria. L’ho voluto fortemente e lui ha voluto fortemente tornare a Monza. Eppure aveva due club del lato sinistro della classifica che lo hanno cercato.Il suo futuro? A Monza, nessuna società ci ha chiesto di lui. La trattativa con il fondo Gamco? Almomento non è arrivata alcuna offerta dopo la manifestazione d’interesse. C’è l’impegno di Fininvest che invece continua a sostenere il club. Se ho mai pensato di riprendere Balotelli? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere“.

View publisher imprint