DirettaCalcioMercato
·13 February 2025
Monza, ufficiale l’arrivo di Keita: i dettagli dell’accordo

DirettaCalcioMercato
·13 February 2025
Il calciomercato del Monza non è finito il 3 febbraio. I brianzoli hanno ufficializzato l’arrivo di Keita Baldé Diao.
Dopo diversi allenamenti in squadra, Keita Baldé Diao ha convinto tutti: il Monza ha deciso di tesserarlo. L’attaccante 29enne ex Lazio e Inter ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Si tratta di un buon innesto per Alessandro Nesta. Keita è al culmine della sua crescita, sebbene la sua sia stata caratterizzata da continui alti e bassi tra Serie A ed estero che non ha mai trovato una stabilizzazione. I biancorossi possono rilanciarlo e i suoi colpi possono rilanciare il club, ultimo in classifica, verso una salvezza che sembra complicatissima, se non quasi impossibile.
Keita Balde è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2025. Benvenuto!
• Keita Balde vanta 185 presenze in Serie A, 12 presenze in Champions League e 14 in Europa League.
• In Serie A ha segnato 41 gol: tra i calciatori africani, soltanto George Weah (46) e Victor Osimhen (65) hanno realizzato più reti nella massima serie italiana.
• Ha collezionato anche 40 presenze e 6 gol con la Nazionale del Senegal, con cui ha vinto la Coppa d’Africa 2021 e ha partecipato al Mondiale 2018.