gonfialarete.com
·15 December 2024
gonfialarete.com
·15 December 2024
Il Napoli vince il match della 16 giornata di Serie A contro l’Udinese. Il Corriere dello Sport analizza la prova dell’arbitro Doveri nella sua edizione odierna. Il giudizio del quotidiano, sulla prova del fischietto della sezione di Roma 1, resta nel complesso positiva, nonostante manchino due cartellini gialli.
La sfida di ieri alla Dacia Arena di Udine si è rivelata arcigna e insidiosa per gli azzurri. Il match inizia in salita con il rigore concesso ai friulani al 21’, per tocco di mano di Lobotka, e successivo 1-0 bianconero siglato da Thauvin, sulla ribattuta del rigore parato da Alex Meret. Del calcio di rigore concesso ai padroni di casa e dell’andamento arbitrale della gara ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che giudica nel complesso positiva la prova del direttore di gara Daniele Doveri di Roma. Di seguito la moviola del CdS:
“Alcuni giocatori del Napoli, Lukaku su tutti, hanno reclamato un calcio di rigore al 12′ del secondo tempo dopo che Anguissa, toccato sul piede da Lucca, è finito a terra. Il contatto c’è, ma sembra troppo lieve per giustificare la concessione di un rigore. A maggior ragione se si considera il metro tenuto durante tutta la gara da Doveri che ha fischiato complessivamente 22 falli. Qualche errore l’arbitro l’ha commesso: al 38′ del primo tempo manca l’ammonizione a Rrahmani per il pestone (step on foot) su Zemura e nel recupero del secondo tempo manca il fallo a favore di Simeone e il cartellino giallo per Kristensen che ha interrotto una promettente azione d’attacco. Corrette le ammonizioni mostrate ad Atta per intervento imprudente e a Politano che ha fermato fallosamente una ripartenza dell’Udinese”.
Francesco Avano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/
Live
Live
Live