gonfialarete.com
·5 November 2024
gonfialarete.com
·5 November 2024
Gli azzurri sono giá attivi sul mercato. La societá in particolare, è alla ricerca di un rinforzo in fase difensiva, dove Rafa Marin e Juan Jesus non danno al momento garanzia. L’ultimo nome fatto è quello di Ko Itakura, centrale giapponese del Borussia Monchengladbach.
Uno dei reparti che Antonio Conte ha reso piú solidi è sicuramente quello difensivo. Fatta eccezione per le brutte sconfitte casalinghe contro Verona e Atalanta, gli azzurri hanno subito solo 2 reti nelle restanti 9 di Serie A. Merito va in particolare al nuovo innesto Alessandro Buongiorno, che è riuscito a dare quella solidità e leadership che lo scorso anno è sicuramente mancata. Non convincono però le alternative all’ex Torino e a Rrahmani: Juan Jesus e Rafa Marin non sono considerati all’altezza. Per questo, i partenopei vorrebbero intervenire sul mercato a gennaio, alla ricerca di un profilo adatto a far rifiatare di tanto in tanto i due centrali. L’ultimo nome sondato, come riportato da Tmw è quello di Ko Itakura, del Borussia Monchengladbach. Il centrale giapponese sta attraversando un momento piuttosto complicato con il suo club, e per questo rappresenterebbe un’opzione ideale a basso costo.
L’esempio di Kim dà particolari garanzie sui difensori asiatici, inoltre Itakura non è certo l’ultimo arrivato. Acquistato dal Manchester City dal Kawasaki Frontale ha giocato prima in Olanda con il Groningen, poi con lo Schalke 04 in Bundesliga, dove gioca ancora tutt’ora con la maglia del ‘Gladbach, dove milita dal 2022.
La richiesta di un centrale è espressamente di Conte, e chissà che non sia proprio il giapponese il profilo adatto a rinforzare un reparto giá molto forte. Le alternative al classe ’97, al momento sembrano essere Kiwior, in uscita dall’Arsenal e Dragusin del Tottenham, due vecchi pallini degli azzurri che hanno poi scelto la via della Premier.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com