Napoli, priorità Pellegrini | OneFootball

Napoli, priorità Pellegrini | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·3 January 2025

Napoli, priorità Pellegrini

Article image:Napoli, priorità Pellegrini

Corriere dello Sport (F. Mandarini) – È l’ora delle scelte. Il Napoli ha compilato la lista di gennaio da tempo, ha le idee chiare, ha messo in ordine le priorità e le alternative per ruolo: Danilo in difesa, certo; Lorenzo Pellegrini a centrocampo. I capitani della Juve e della Roma, due storie parallele che in qualche modo sono accomunate dal destino con i rispettivi club: una è già conclusa, l’altra sembra agli sgoccioli. Danilo lascerà la Juventus, è soltanto una questione di come e quando.

Pellegrini, 28 anni, è la mezzala offensiva in cima alla lista, la prima scelta per il centrocampo: Manna ci sta lavorando da un po’, è una questione complicata per i parametri, per un ingaggio che sfiora i 6 milioni con i bonus (4,5 di base), e da qualche giorno anche per una concorrenza che si staglia all’orizzonte: quella dell’Inter. Alle prese con la questione del malumore di Frattesi, a sua volta intenzionato a cambiare aria e fi nito proprio sul tavolo della Roma.


OneFootball Videos


Ecco perché il Napoli è costretto a valutare alternative a centrocampo, soprattutto considerando che Michael Folorunsho è ormai promesso sposo della Fiorentina: Jacopo Fazzini, 21 anni, è il nome su cui Manna si è fiondato, intrecciando il destino del mercato del Napoli con quello della Lazio. La richiesta di partenza dell’Empoli si aggira intorno ai 13 milioni (trattabili): la Lazio tesse la tela da tempo e resta in vantaggio, ma ha il vincolo dell’indice di liquidità e così il ds azzurro è pronto ad approfittarne.

View publisher imprint