Calcionews24
·13 December 2024
Calcionews24
·13 December 2024
Edi Reja ha parlato a Il Mattino della lotta scudetto in Serie A e delle possibilità del Napoli.
OBIETTIVO NAPOLI – «Lo scudetto, cos’altro? Il Napoli è nelle condizioni di riuscirci. Intendiamoci, sulla carta, l’Inter è più forte e l’Atalanta è bene organizzata e può ambire al tricolore, ma gli azzurri se stanno bene dal punto di vista fisico e se ci credono possono centrare il traguardo. L’impressione è che Conte ha formato un grandissimo gruppo. È questo è un valore aggiunto».
AVER PERSO LA VETTA – «Secondo me è un vantaggio. Stai meglio dietro. Quando sei in testa hai sempre grandi responsabilità. Soprattutto a Napoli dove sembra sia successo il finimondo solo perché ha perso con la Lazio. Ma uno stop ci può stare. Queste sono state solo le prime schermaglie, il campionato solo adesso entra nel vivo».
PRONOSTICO – «Inter, Napoli e Atalanta sono sullo stesso piano. Poi vengono le altre. I conti si faranno a febbraio-marzo. Adesso è difficile fare pronostici. Una cosa è certa: il Napoli quest’anno ha messo gente come Buongiorno, McTominay, Lukaku e lo stesso Neres che possono fare la differenza».