DirettaFanta
·22 December 2024
DirettaFanta
·22 December 2024
Questa domenica 22 dicembre la Juventus di Thiago Motta affronterà il Monza di Sandro Nesta nesta nella partita valevole per la nella 17ª giornata di Serie A Enlive, ecco le probabili scelte dei tue tecnici.
Periodo complicato per entrambe le compagini che si affronteranno all-U-Power Stadium. I padroni di casa non vincono una partita da ottobre (ottava giornata) ed al momento occupano il 19esimo posto in classifica a 10 punti, gli stessi del Venezia ultimo che però ricopre quella posizione per via della differenza reti peggiori. Contro una Juventus in precarietà di risultati l’impresa sarà comunque molto difficile, ma Sandro Nesta deve necessariamente sperarci e provarci se vuole mantenere la panchina e il club in Serie A. Anche la squadra allenata Motta non se la passa meglio al momento, la squadra non vince dal 9 novembre ma non ha ancora perso avendo pareggiato ben 4 gare consecutive, l’ultima contro il Venezia non è stata certo incoraggiante ma se si vuole agganciare le prime quattro delle classe non ci sono alternative per la Juventus se non i tre punti.
VERONA, ITALY – OCTOBER 21: Alessandro Nesta head coach of Monza during the Serie A match between Verona and Monza at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 21, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Thiago Motta dovrà schierare una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Douglas Luiz, Cambiaso, Rouhi e Timothy Weah, quest’ultimo fermato da una lesione di basso grado alla coscia destra subita durante la gara di Coppa Italia contro il Cagliari. Nonostante le difficoltà, il tecnico bianconero confermerà il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Di Gregorio, con una linea difensiva composta da Savona, Gatti, Kalulu e McKennie. A centrocampo agiranno Locatelli e Koopmeiners, mentre il trio di trequartisti sarà formato da Conceicao, Nico González e Yildiz. In attacco spazio a Vlahovic.
Anche il Monza arriva a questa partita con problemi di formazione. Alessandro Nesta dovrà fare a meno di Djuric, infortunato, e Maldini, squalificato, due assenze che richiedono un ripensamento dell’assetto offensivo. La squadra brianzola scenderà in campo con un 3-4-2-1. Davanti al portiere Turati, la difesa a tre sarà composta da Izzo, Pablo Marì e Carboni. A centrocampo ci saranno Bianco e Bondo, affiancati sugli esterni da Birindelli e Kyriakopoulos. In avanti, Caprari e Mota agiranno alle spalle dell’unica punta, Maric.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Maric
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Locatelli; Conceicao, Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All.Motta