gonfialarete.com
·24 November 2024
gonfialarete.com
·24 November 2024
Il ritorno in Europa di James Rodriguez non è stato come lo si aspettava. Il colombiano, dopo una Copa America da protagonista ha attirato su di se l’interesse di diverse squadre. Alla fine lui ha scelto il Rayo Vallecano, ma con il club spagnolo non sta trovando molto spazio: fin qui solo 123 minuti in campo e la possibilità di lasciare il club a gennaio è più di una suggestione.
L’avventura di James al Rayo Vallecano non è mai decollata. Non è mai sbocciato l’amore tra il colombiano e il tecnico Perez (tra l’altro, quasi un suo coetaneo), per questo fin qui l’ex Real ha calpestato il campo solo per 123′ in Liga. Numeri sicuramente surreali per un giocatore dl suo calibro, che potrebbe quindi decidere di lasciare il Rayo già a gennaio per potersi rilanciare da un altra parte.
In estate, prima di trasferirsi in Spagna, era stato accostato anche al Napoli e soprattutto alla Lazio, che secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere tornato alla carica per il classe ’91. James potrebbe risultare il profilo adatto per la squadra di Baroni, che con il 4-2-3-1 dell’ex Verona sembra aver trovato una certa stabilità, nonostante alcune cessioni importanti fatte in estate, come quella di Ciro Immobile e Felipe Anderson.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com