Inter-News.it
·19 September 2024
Inter-News.it
·19 September 2024
A dirigere Manchester City-Inter lo svedese Nyberg. Partita ben gestita dal fischietto svedese, ma secondo il Corriere dello Sport ha sbagliato in una circostanza. La moviola.
IL FISCHIETTO – Manchester City-Inter finisce 0-0 all’Etihad: una partita ben giocata dai nerazzurri con organizzazione e propositività. A dirigere la partita di Champions League il fischietto svedese Glenn Nyberg. Il 35enne, reduce da un’estate molto impegnativa tra Europei e Olimpiadi, è molto considerato dal designatore Uefa Rosetti, il quale lo apprezza tanto per la sua empatia con i giocatori, ma anche per l’arbitraggio all’inglese dei pochi fischi durante tutto l’arco del match. Così è stato a Manchester: appena ventuno falli rilevati e un solo giallo estratto. Ma a proposito di note disciplinari, manca un’ammonizione clamorosa.
MOVIOLA – Il Corriere dello Sport ha appunto fatto la moviola del match tra Manchester City e Inter. Nessun episodio rilevante durante la partita, con un solo silent check. Da registrare quelle che sono le note disciplinari. Giusta l’ammonizione per Ruben Dias su Zielinski lanciato a campo aperto. Mentre manca un giallo chiaro ed evidente su Kevin De Bruyne. Il belga interviene su Carlos Augusto che stava andando via, non trova il pallone ma solo il piede sinistro del nerazzurro, praticamente un pestone classico, doveva starci l’ammonizione.
Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna