Juventusnews24
·23 February 2025
Pagelle Juventus Bologna Under 15: Rastello monumentale, Pamé è micidiale, Salvai sempre più leader – VOTI

Juventusnews24
·23 February 2025
(inviato al campo Ale&Ricky di Vinovo) – Pagelle Juventus Bologna Under 15: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la diciannovesima giornata di campionato 2024/25
Brostic 6- Reattivo con uscite basse e alte puntali, quando si richiede il suo intervento risponde subito presente. Incolpevole in occasione dei gol subiti.
Mazzotta 7- Passo differente dagli altri 21 in campo, dimostra una condizione atletica smagliante. Copre, si inserisce, taglia dentro il campo e diviene decisivo quando in possesso. Tutto ciò che fa lo fa benissimo e con una semplicità disarmante.
Samà 6,5- Come il collega sulla destra, spinge e tanto sulla corsia. Ogni qual volta scende e si sovrappone crea superiorità nelle zone più pericolose del campo.
Ghiotto 6,5- Torna dalla squalifica, lo fa con una prestazione da leader vero. Imposta con precisone e difende rocciosamente. Indecisione nel gol subito, mancata comunicazione col collega di reparto per un presunto fuorigioco. 41′ Berthé 6,5– Solido e rapido, si fa sorprendere solo in occasione del secondo pareggio.
Rastello 7- La tranquillità con cui smista palloni sotto pressione è uno dei punti cruciali del match, salta il primo pressing con il pensiero ancor prima di ricevere il pallone. Visione di campo totale.
Bonetti 6,5- In coppia con Ghiotto risulta fondamentale nei recuperi a campo aperto dove può far valere la sua velocità. Concentrato e quasi mai fuori posizione a parte quando si fa sfuggire per una disattenzione Coscia, nel gol del pareggio. 71′ Mosso sv
Tufaro 6,5- Agisce da mezzala destra, si impegna al massimo per completare le richieste di Benesperi, attivo e agile in mezzo al campo con il suo sinistro, col quale inventa tracce interessanti ogni qual volta viene servito. 56′ Pioli 6– Si alterna fra centrocampo e difesa, sbaglia poco o nulla nei minuti a disposizione.
Vidzivashets 7- Svolge egregiamente quanto richiesto dal mister, alterna propensioni offensive a ripiegamenti in fase di non possesso. Generosità è la parola chiave e lui ne mette tantissima a disposizione, fondamentale per dare equilibrio alla squadra. Fornisce un assist splendido per la rete del vantaggio. 41′ Rolando 6– Entra per dare più peso offensivo rispetto al collega, non riesce ad impattare al meglio sul match.
Pamé 8 – La legge del bomber si ripete ancora e ancora, sotto porta è micidiale e ne paga dazio anche il Bologna. Apre le danze con una schiacciata di testa da attaccante puro. Stagione fino ad ora di altissimo livello.
Pipitò 6,5- Le ottime prestazioni in Nazionale danno fiducia, con il suo mancino illumina i compagni e nei momenti di difficoltà diventa una sicurezza nonostante un primo tempo opaco. 56′ Cotrone 7– Subentro sicuramente positivo il suo, dona imprevedibilità e vivacità al reparto. Avrebbe avuto pure un’occasione clamorosa se solo Pamè lo avesse servito negli istanti finali della gara anzi che scegliere la soluzione personale.
Salvai 8,5– I 2 gol con la maglia azzurra sono il suo curriculum alla partita, si conferma come uno dei migliori in campo nuovamente. Fisico, tecnica e senso della posizione sublimi. Punto di riferimento del gruppo. Vicinissimo alla rete sul finire del primo tempo con il piede meno forte. Nel secondo tempo trova la rete del momentaneo vantaggio e cerca di guadagnare campo abbassando la sua posizione.
All. Benesperi 7– Il big match di giornata, le due prime della classe una contro l’altra. Non sbaglia nemmeno questa partita, ma non trova la vittoria che avrebbe praticamente chiuso il girone. I suoi restano comunque imbattuti e gran parte del merito se non arrivano i 3 punti nella gara d’oggi è degli ospiti, mai fuori dalla partita.
Live