Inter-News.it
·19 December 2024
Inter-News.it
·19 December 2024
Tomas Palacios continuerà a seguire l’Inter dalla panchina. Anche nella gara contro l’Udinese di Coppa Italia, non sarà in campo. Ecco perché.
PANCHINA – Se da un lato Inzaghi darà minutaggio a chi ha giocato meno, dall’altro lato c’è un solo calciatore che anche contro l’Udinese non giocherà dal primo minuto. Non è Correa, ma bensì Tomas Palacios. Il difensore argentino, arrivato a fine mercato estivo, è stato l’investimento per il futuro da parte di Simone Inzaghi e Beppe Marotta. Allo stesso tempo però, tutti sapevano – calciatore compreso – che l’inserimento sarebbe stato complicato e allo stesso tempo lento. Il calcio europeo, ancor di più quello italiano, ha altri ritmi e pressioni: e proprio per questo motivo qua, il tecnico Inzaghi ha voluto preservare Palacios.
INGRESSO – L’argentino, nelle 13 partite giocate, è sceso in campo per poco più di dieci minuti. Uno sprazzo di Inter spalmato tra Empoli e Parma. Fino ad oggi invece, sono zero le presenza dal primo minuto. E con la gara di Coppa Italia contro l’Udinese, questo dato resterà invariato. L’idea era quella di concedergli qualche minuto a gara in corso, magari con la partita messa eventualmente in cassaforte. Allo stesso tempo però, ci sarà spazio da qui a fine stagione anche perché l’Inter è stata chiara sulla sua crescita. Il club nerazzurro vuole farlo crescere con calma ad Appiano Gentile e non ha mai pensato al prestito per sei mesi.