PianetaSerieB
·1 May 2025
Palermo, Dionisi: “Nel secondo tempo siamo stati prevedibili. Sazi per il sesto posto? Assolutamente no”

PianetaSerieB
·1 May 2025
Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, è intervenuto in sala stampa per commentare il ko casalingo contro il Südtirol.
Questo quanto si apprende da forzapalermo.it:
“Vero, purtroppo abbiamo fatto un secondo tempo abbastanza piatto. Non è quello che volevamo, loro non ti concedono tanto e siamo passati in vantaggio ed è stato bravo Pietro (Ceccaroni) a sbloccarla. Nel secondo tempo siamo stati molto prevedibili e sui loro gol ci sono delle responsabilità nostre. La responsabilità è mia e ora dobbiamo cercare di recuperare le energie, è un peccato perchè venivamo da una partita difficile e siamo ricaduti nello stesso errore. Ci deve servire da lezione per la prossima, dovremmo cercare di recuperare le energie“.
“La crescita in poco tempo non è facile ma ce lo aspettiamo anche noi e lo pretendiamo da noi stessi. L’obiettivo non è cambiato ma abbiamo perso un’occasione, l’abbiamo perso a Bari e l’abbiamo persa oggi, ancora più importante perchè giocavamo in casa davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo pensare che abbiamo ancora 3 partite per il nostro obiettivo, non ci deve spostare ma farci abbassare la testa, lavorare e credere in noi“.
“Purtroppo queste succedono, fortunatamente abbiamo recuperato qualche giocatore dietro. Cecca ha chiesto il cambio perchè ha avuto un problema alla spalla, Magnani ha chiesto il cambio perchè non era più in condizione di giocare. Quando in una partita i cambi li devi fare dietro vuol dire che non ti gira tanto bene ma i responsabili siamo noi e il primo io“.
“Non eravamo sazi, nel primo tempo potevamo fare di più ma non è facile giocare contro di loro. Siamo andati in vantaggio e nel secondo tempo abbiamo concesso un gol facile, poi nel prendere gol ci siamo disuniti, abbiamo creduto meno in noi e abbiamo fatto poco per vincerla e per riprenderla. La volontà non è mancata nè da chi è entrato nè da chi ha giocato 90 minuti, ma dobbiamo mettere qualità perche oggi nel secondo tempo non la abbiamo messa“.
“Sicuramente ci sarà spazio per qualcuno che non ha ancora giocato perchè c’è gente che merita di giocare. Oggi alcuni cambi sono stati forzati, hanno speso tanto davanti e in mezzo e fortunatamente abbiamo energie fresche e ci sarà spazio. La volontà sara quella giuste, poi anche le altre hanno giocato oggi e anche il Cesena ha giocato oggi e rigiocherà domenica“.