PianetaSerieB
·11 December 2024
PianetaSerieB
·11 December 2024
Alfredo Pedullà, esperto di mercato e noto giornalista di SportItalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Bari. Apprendiamo le sue parole da tuttobari.com.
Longo – “Persona preparata che in carriera ha raccolto meno di quanto meritasse. L’esperienza a Como è stata penalizzante. Non meritava l’esonero“.
Mercato estivo – “La sessione estiva è stata affannosa per diverse squadre cadette. Ci hanno messo un po’ a trovare la quadra. Tipo il Bari. Però ne stanno venendo fuori“.
Mercato di riparazione – “Il Bari è tornato in alto in classifica, per questo, fossi nel direttore, andrei a fare un mercato da vertice. L’esperienza mi insegna che il mercato di riparazione svolta le cose quando acquisti punte o esterni di qualità“.
Dorval – “La multiproprietà potrebbe agevolare la cosa ma, come per Dorgu a Lecce, dubito che il Bari si privi di lui a gennaio. La stagione adesso entrerà nella fase saliente, ci sarebbe poco tempo per rimediare. In estate il discorso cambia, perché la sessione è più lunga. Ora si tratta solo di normali accostamenti“.
Lotta al vertice – “Attualmente c’è il Sassuolo, poi il Pisa, poi tante altre squadre in lotta. Il cammino corretto è quello del Bari, piuttosto che quello della Cremonese che ha speso tanti soldi e cambiato allenatore per avere lo stesso rendimento dei Galletti“.