Social Media Soccer
·18 February 2025
PIF acquista una quota di DAZN

Social Media Soccer
·18 February 2025
Il fondo sovrano saudita PIF ha ufficializzato l’entrata nella compagine sociale di DAZN, tramite la controllata SURJ Sports Investments.
Ha acquistato una quota di minoranza della piattaforma streaming con l’obiettivo di far crescere la stessa DAZN a livello globale e in particolare nell’area del Medio Oriente, ma ancora non si conosce la percentuale acquisita.
Come riportato nel comunicato, SURJ Sports Investment è una società leader negli investimenti sportivi, mentre DAZN è leader mondiale nell’intrattenimento sportivo. Entrambi sono impegnati nella valorizzazione dello sport per rendere fruibili a livello mondiale eventi dalla portata internazionale.
SURJ era alla ricerca di un partner per lo streaming e la trasmissione di contenuti live e on-demand per offrire a un pubblico globale il meglio dello sport saudita e degli eventi con sede in Arabia Saudita. DAZN, disponibile in oltre 200 mercati, ha un’offerta che include gli sport più emozionanti e i campionati più prestigiosi a livello mondiale.
Da questa sinergia dovrebbe nascere DAZN MENA, una joint venture che sbloccherà nuove opportunità di trasmissione per il crescente settore sportivo dell’Arabia Saudita e accelererà l’accesso dei fan ai contenuti in diretta e on-demand. La partnership mira a rafforzare l’Arabia Saudita come mercato leader per gli investimenti sportivi, capitalizzando al contempo la significativa crescita della domanda di trasmissioni sportive di alta qualità.
fonte: Calcio&Finanza