Probabili formazioni Inter Bayern, una sola variazione per Inzaghi rispetto all’andata: c’è un piano per bloccare Olise! | OneFootball

Probabili formazioni Inter Bayern, una sola variazione per Inzaghi rispetto all’andata: c’è un piano per bloccare Olise! | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·16 April 2025

Probabili formazioni Inter Bayern, una sola variazione per Inzaghi rispetto all’andata: c’è un piano per bloccare Olise!

Article image:Probabili formazioni Inter Bayern, una sola variazione per Inzaghi rispetto all’andata: c’è un piano per bloccare Olise!

Probabili formazioni Inter Bayern, una sola variazione per Inzaghi rispetto all’andata: c’è un piano per bloccare Olise! I dettagli

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle probabili formazioni per Inter Bayern Monaco di stasera, sfida valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Simone Inzaghi prepara un solo cambio rispetto alla gara d’andata e vara il piano per limitare Olise.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BAYERN – «Simone Inzaghi e il suo staff ieri hanno spiegato a lungo il Bayern alla squadra, davanti al video. E battendo su un paio di tasti: il primo psicologico – guai a pensare al 2-1 dell’andata – il secondo tattico, mai credere di potersi appoggiare solo sulla fase difensiva. Giusto un ritocco, rispetto alla formazione di Monaco: Dimarco al posto di Carlos Augusto. Ma è un ritocco importante, perché al netto delle qualità offensive del mancino azzurro, quella variazione sul tema arriva proprio nella zona in il cui il Bayern schiera l’uomo che l’Inter tutta ritiene maggiormente pericoloso, ovvero Olise. All’Allianz la qualità del francese è stata evidente nella prima mezzora, poi l’Inter gli ha preso le misure. Ecco: la missione andrà replicata, anzi rinforzata.


OneFootball Videos


In quattro avranno il compito di ingabbiare l’esterno tutto dribbling: Bastoni e Dimarco in prima battuta, ma anche Mkhitaryan dovrà scalare a dare una mano e Acerbi raddoppiare quando possibile. Fin qui la fase difensiva. Ma Inzaghi ha chiesto ai suoi di far fede anche alla loro natura offensiva, che tanto è evidente in Serie A. La qualità e la velocità nelle uscite dal pressing tedesco saranno decisive, per far trovare campo davanti agli occhi a Thuram e a Lautaro. Tutto su carta, ovviamente. Ma la bravura dell’Inter è sempre stata quella di “capire” le partite, i momenti. E così dovrà essere anche stasera».

View publisher imprint