DirettaCalcioMercato
·11 December 2024
DirettaCalcioMercato
·11 December 2024
Grazie all’altisonante e convincente vittoria in Champions League contro il Salisburgo, il Psg può tornare a respirare un’aria meno viziata.
Nasser Al-Khelaifi è intervenuto nel post-partita di Salisburgo-Psg per encomiare il lavoro svolto da Luis Enrique. I parigini sono attualmente alla ventiquattresima posizione nel girone di Champions League e i prossimi impegni saranno contro Manchester City e Stoccarda.
Luis Enrique rimarrà con noi. Stiamo costruendo un progetto a lungo termine con lui, lo sa. È un ottimo allenatore, anzi… Abbiamo il miglior allenatore del mondo”, ha dichiarato, confermando di fatto l’allenatore spagnolo, che ha un contratto con il PSG fino al 2027.
Il presidente del PSG ha sottolineato l’importanza della vittoria:
“È stata una partita molto importante, decisiva. La vittoria è fondamentale per continuare in Champions League. Abbiamo giocato bene, abbiamo segnato, e questo ci darà molta fiducia per il futuro. Questa partita dà speranza a tutti: nel calcio se non segni è difficile ma sono sempre stato fiducioso. Le ultime due partite (contro Manchester City e Stoccarda, ndr) saranno due finali; lo sanno tutti“.
I parigini hanno un netto vantaggio sulle inseguitrici in terra locale, perciò avranno a disposizione molto tempo per preparare le due sfide di Champions League. I parigini devono portare a casa due risultati cruciali per poter proseguire il loro cammino in campo europeo.