❗ PSG, Luis Enrique: “Gli errori dei calciatori? Abbiamo un patto. I panni sporchi si lavano nello spogliatoio” | OneFootball

❗ PSG, Luis Enrique: “Gli errori dei calciatori? Abbiamo un patto. I panni sporchi si lavano nello spogliatoio” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·29 November 2024

❗ PSG, Luis Enrique: “Gli errori dei calciatori? Abbiamo un patto. I panni sporchi si lavano nello spogliatoio”

Article image:❗ PSG, Luis Enrique: “Gli errori dei calciatori? Abbiamo un patto. I panni sporchi si lavano nello spogliatoio”

Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Nantes. Ecco quanto raccolto da TMW: “Nonostante quello che dicono e quello che si sente in giro, sono contento della squadra. Sono positivo. Mbappé? Bel tentativo (ride, ndr). Sapete che non parlo di nessun giocatore che non indossi la maglia del PSG. La Ligue 1 un aiuto per prepararsi alla Champions League? Senza alcun dubbio. Cosa fa pensare che la Ligue 1 non abbia livello? Guardate dove sono il Monaco, il Brest e il Lille in Champions. Come da un po’ di tempo a questa parte, per A, per B e per C, tutto è negativo, ma io cerco di vederlo dal punto di vista positivo. E domani contro il Nantes sarà importante osservare i comportamenti per la Champions.

Gli errori dei calciatori? Potrei farlo (commentarli, ndr), ma romperei il patto con i giocatori. I panni sporchi si lavano nello spogliatoio. Sono abbastanza permissivo, ma l’obiettivo per cui lavoro è molto chiaro. Non c’è spazio per la negoziazione. Dovranno aspettare per vedere le mie decisioni. I risultati in Champions? Sono sempre fiducioso. La qualificazione in Champions è totalmente immeritata. Meritiamo di avere, almeno, nove punti. Ma non mi nascondo dietro a questo. Dobbiamo migliorare l’efficacia. Non sono negativo in nessun caso. Quello che ho visto a Monaco mi è piaciuto. Ripeto, tutte le cose da migliorare ci sono, ma in nessun caso sono pessimista. Sono molto ottimista. La Champions può influire sul morale della squadra? Quello che ha impatto, non io, perché non leggo la stampa. È evidente che tutto quello che si dice intorno influisce sulla squadra e sui giocatori. Perché siamo esseri umani e ci tocca. È una situazione simile a quella dell’anno scorso. Credo che stiamo rendendo meglio rispetto alla scorsa stagione, in cui siamo stati una delle quattro migliori squadre d’Europa. Quest’anno nessuno può dire che non siamo in quella selezione di squadre“.

View publisher imprint