Radu Venezia, ufficiale l’addio all’Inter: il comunicato del club nerazzurro! | OneFootball

Radu Venezia, ufficiale l’addio all’Inter: il comunicato del club nerazzurro! | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·3 February 2025

Radu Venezia, ufficiale l’addio all’Inter: il comunicato del club nerazzurro!

Article image:Radu Venezia, ufficiale l’addio all’Inter: il comunicato del club nerazzurro!

Radu Venezia, ufficiale l’addio all’Inter: il portiere si trasferisce a titolo definitivo. I comunicati di entrambe le società

Dopo una serie di prestiti in giro per l’Europa, Ionut Radu saluta il calciomercato Inter e lo fa a titolo definitivo, pur rimanendo in Serie A. Il portiere rumeno si trasferisce al Venezia, lì andrà a prendere il posto di Filip Stankovic che nello scorso turno di campionato si è infortunato al ginocchio.

IL COMUNICATO DELL’INTER – «FC Internazionale Milano comunica la cessione di Ionut Andrei Radu al Venezia FC: il portiere romeno classe 1996 si trasferisce a titolo definitivo».


OneFootball Videos


IL COMUNICATO DEL VENEZIA – «Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall’Inter.

Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025.

Nato a Bucarest il 28 maggio 1997, Radu è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Viitorul, della Steaua e della Dinamo Bucarest, prima di trasferirsi all’Inter nel 2013. Nel corso della sua carriera, ha inoltre maturato esperienze significative in Italia con le maglie di Avellino, Genoa, Parma e Cremonese, oltre a esperienze internazionali con l’Auxerre in Ligue 1 e il Bournemouth in Premier League.

Nella scorsa stagione, ha disputato 5 partite con il Bournemouth, club militante nella Premier League inglese.

A livello internazionale, Radu ha rappresentato la Romania, totalizzando 4 presenze con la nazionale maggiore, oltre a 14 presenze con l’Under 21.

Ionuț Radu“Ho scelto di venire a Venezia perchè sento che questo è il posto giusto per far vedere il mio valore e sono davvero carico per questa nuova esperienza. Ai nostri tifosi dico di restarci vicini, lottiamo insieme per mantenere la Serie A.”

Benvenuto, Ionuț».

View publisher imprint