DirettaCalcioMercato
·12 May 2025
Real Madrid, chiuso l’arrivo di Xabi Alonso: i dettagli

DirettaCalcioMercato
·12 May 2025
Il Real Madrid ha chiuso per l’arrivo di Xabi Alonso in panchina. Contratto fino al 2028 per lui, ci sarà già al Mondiale per Club.
Il Real Madrid ha scelto quale sarà il suo futuro per la panchina. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, infatti, i Blancos hanno chiuso per l’arrivo di Xabi Alonso nel ruolo di tecnico del club. Quello che sembrava nell’aria nelle scorse settimane sta per concretizzarsi: l’allenatore firmerà un contratto che lo legherà alla squadra di Madrid fino al 2028 ed inizierà da subito a pianificare il Mondiale per Club del prossimo giugno, dove siederà in panchina. L’allenatore, inoltre, avrebbe già scelto il suo staff che lo accompagnerà in questa avventura. Si attende ancora la firma sul contratto e l’ufficialità, che arriverà soltanto dopo che verrà ufficializzato l’addio di Carlo Ancelotti.
Arrivato nell’ottobre 2022, Xabi Alonso ha trasformato radicalmente il Bayer Leverkusen, portandolo alla vittoria della Bundesliga con un calcio moderno, organizzato e spettacolare. Con una filosofia tattica raffinata e una leadership silenziosa ma incisiva, Alonso ha saputo valorizzare giovani talenti e rilanciare veterani, costruendo una squadra temibile in Germania e in Europa, arrivando a conquistare la Bundesliga e giungendo in finale di Europa League. La sua decisione di lasciare il Bayer, ufficializzata lo scorso 9 maggio, è legata alla volontà di affrontare nuove sfide professionali, per l’appunto con il Real Madrid.