DirettaCalcioMercato
·29 April 2025
Real Madrid, l’accordo tra Ancelotti e il Brasile rischia di saltare: ecco il perché

DirettaCalcioMercato
·29 April 2025
L’accordo tra l’attuale allenatore del Real Madrid e il Brasile sembrava ormai raggiunto e l’affare era in via di definizione. Tuttavia, l’operazione è quasi del tutto saltata.
Nelle ultime ore era arrivata la conferma dell’esito positivo della trattativa tra le due parti, con Ancelotti che era in procinto di unirsi alla nazionale brasiliana. Tuttavia, secondo quanto riportato da Relevo, l’affare è sull’orlo del fallimento. La causa sembrerebbe legata alla volontà del Real Madrid di non lasciar partire il proprio allenatore prima del Mondiale per Club. Questa situazione è assolutamente incompatibile con l’assunzione della guida della Seleçao da parte di Carlo, visto che la Confederazione calcistica brasiliana ha un bisogno immediato di un commissario tecnico della nazionale.
Sembra che il Real Madrid non abbia preso positivamente l’arrivo, nel pomeriggio di oggi da Londra, dell’allenatore italiano, accompagnato da un emissario della CBF, con cui ha approfondito tutti i dettagli relativi all’accordo che lo vedrebbe alla guida della federazione brasiliana non appena si concluderà la Liga. In alcune circostanze, una gestione poco attenta dei tempi può finire per complicare anche le trattative più ben avviate. E gli sviluppi delle ultime ore sembrano andare esattamente in questa direzione.
Ancelotti avrebbe raggiunto un accordo con la CBF prima di aver delineato il suo futuro con il Real Madrid. Le due parti si erano accordate in questi termini: contratto almeno fino al Mondiale del 2026 con opzione di rinnovo in caso di buoni risultati e uno stipendio pari a quello che percepisce attualmente al Real. Si sarebbe seduto sulla panchina per l’esordio assoluto già tra un mese e mezzo; a quanto pare Don Carlo stava già tentando di convincere suo figlio Davide a seguirlo in questa avventura. Ma ora tutto rischia di saltare: il Madrid non autorizza all’addio prima del Mondiale per Club e il Brasile ha disperato bisogno di un tecnico già per i match di giugno. Per questo, il futuro di Ancelotti è in bilico.