PianetaSerieB
·23 November 2024
PianetaSerieB
·23 November 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
La Sampdoria continua con la sua stagione fatta da alti e bassi, con Andrea Sottil che deve risollevare le sorti della squadra per evitare possibili rischi di esonero. Il tecnico ragiona sull’undici che potrebbe scendere in campo al Barbera contro il Palermo, con tanti cambi in vista, a partire dal modulo: pronta l’opzione con la difesa a quattro, con Venuti e Ioannou che potrebbero arretrare nella posizione di terzini. Pronto anche Pedrola, che potrà tornare titolare, così come La Gumina: senza Coda è lui il prescelto per affiancare Tutino. Le scelte daranno i suoi frutti? Lo riporta il Secolo XIX.
Il Sassuolo batte la Salernitana con il risultato di 4-0 nella gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2024. La prima di Colantuono va molto male: la squadra appare stanca, affaticata e con grandi difficoltà a livello mentale e psicologico. Dall’80’ sono ben tre i gol subiti, in un finale di gara che è andato peggiorando sempre di più.
Dopo il triplice fischio finale, la curva dei tifosi ospiti ha iniziato un duro momento di contestazione: dal settore sono arrivati insulti e fischi, sintomo che il pubblico non ha apprezzato l’atteggiamento mostrato dai propri giocatori. La squadra è rimasta sulla trequarti affacciandosi verso i tifosi e assistendo al triste spettacolo. Il periodo buio della squadra campana non è ancora terminato.
Domani la Cremonese affronterà il Frosinone allo stadio Zini e sulla panchina grigiorossa tornerà a sedersi Giovanni Stroppa, dopo aver lasciato il posto ad Eugenio Corini per 5 partite. L’ex Monza è ora nuovamente l’allenatore del club lombardo e tutti stavano attendendo le sue parole.
Tuttavia, secondo quanto riportato da cuoregrigiorosso.com, Stroppa non interverrà in conferenza stampa. Una scelta della società, che vuole evitare che ci si concentri su altri argomenti oltre a quelli che riguardano il campo.