Inter News 24
·19 May 2025
Rocchi si difende dopo le critiche: «Noi arbitri gli unici ad ammettere gli errori. Giudizio finale? Rispondo così»

Inter News 24
·19 May 2025
Gianluca Rocchi, ex arbitro ed attuale designatore di Serie A, ha parlato al Memorial Niccolò Galli delle polemiche scaturite dall’ultimo turno tra Inter Lazio che potrebbe costare lo scudetto ai nerazzurri.
SETTIMANA CON TANTE POLEMICHE – «Credo che la serenità uno debba esprimerla perché quando fai il massimo poi dopo non dipende più da te. Io cerco sempre di fare il massimo».
GIUDIZIO STAGIONE – «Non faccio giudizi, anche perché ancora deve finire il campionato, ma non sono abituato a farlo, non è il mio compito, quello spetta a voi. L’obiettivo è fare bene, siamo l’unica categoria che mette in piazza gli errori. Ci tenevo a venire qua, poi tornerò a Milano per registrare Open VAR nel pomeriggio a DAZN. Non so quante categorie sono cosi aperte ad accettare e ammettere gli errori, noi sembra che sia dovuto farlo…».
STAGIONE – «Non faccio giudizi, anche perché ancora deve finire il campionato, ma non sono abituato a farlo, non è il mio compito, quello spetta a voi. L’obiettivo è fare bene, siamo l’unica categoria che mette in piazza gli errori. Ci tenevo a venire qua, poi tornerò a Milano per registrare Open VAR nel pomeriggio a DAZN. Non so quante categorie sono cosi aperte ad accettare e ammettere gli errori, noi sembra che sia dovuto farlo…».