🚑 Rodri, City conferma l'infortunio al ginocchio. Guardiola: "Fuori tanto" | OneFootball

🚑 Rodri, City conferma l'infortunio al ginocchio. Guardiola: "Fuori tanto" | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Saverio Grasselli·25 September 2024

🚑 Rodri, City conferma l'infortunio al ginocchio. Guardiola: "Fuori tanto"

Article image:🚑 Rodri, City conferma l'infortunio al ginocchio. Guardiola: "Fuori tanto"

Il Manchester City, attraverso una nota ufficiale, conferma la lesione al crociato anteriore del ginocchio destro di Rodri - subita dopo 21 minuti nel 2-2 contro l'Arsenal all'Etihad Stadium.

"Il centrocampista si era recato in Spagna per sottoporsi a un consulto specialistico questa settimana, dopo i primi esami effettuati a Manchester: gli accertamenti sono ancora in corso per verificare l'entità dell'infortunio e la prognosi prevista", si legge nella nota: "La valutazione è ancora in corso per accertare la piena entità della lesione e la prognosi prevista".


OneFootball Videos


This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Nel frattempo, ieri, Pep Guardiola è intervenuto sull'argomento dopo la vittoria per 2-1 nel terzo turno di Carabao Cup: “Non abbiamo ancora la diagnosi definitiva, ma sarà fuori per molto tempo, un po' di tempo. Ma ci sono alcune opinioni secondo cui forse sarà meno di quanto ci aspettavamo”.

“Purtroppo si è infortunato, ma al momento non saprei dirvi. Stiamo aspettando le ultime telefonate da lui e dai medici per sapere che tipo di intervento chirurgico dovrà subire. Ci aspettiamo che stasera [o] domani sapremo esattamente”.

"Sta bene. È forte, triste, ovviamente, e aspetta la decisione finale su cosa deve fare. Ho il dovere di trovare una soluzione anche se Rodri è insostituibile. Quando una squadra non gioca con il miglior centrocampista del mondo per molto, molto tempo, è un duro colpo. Ma è il calcio. Succede. Ed è mio dovere trovare una soluzione, essere competitivi come lo siamo stati per molti, molti anni ed essere presenti, essere un problema per i nostri avversari”.