DirettaCalcioMercato
·12 December 2024
DirettaCalcioMercato
·12 December 2024
La Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico alle 18:45 contro i portoghesi del Braga. I giallorossi vogliono una vittoria per inseguire la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Ecco le probabili formazioni.
Claudio Ranieri insiste sul 3-4-2-1 dopo la buona prestazione in Serie A contro il Lecce. In porta ci sarà Mile Svilar, che difenderà i pali dietro al terzetto difensivo composto da Mancini, Hummels e Hermoso. Lo spagnolo è rientrato dall’infortunio e Ranieri potrebbe testarlo in Europa League. La diga di un centrocampo tanto tecnico quanto di sostanza, sarà composta ancora da Manu Koné e Leandro Paredes. Sulle fasce spazio a Zalewski e Saelemaekers. In attacco torna Dovbyk dal primo minuto: l’attaccante ucraino sarà supportato da Pisilli e Soulé.
Anche il Braga di Carlos Carvalhal gioca 3-4-2-1. Tra le fila dei portoghesi c’è anche un’ex conoscenza del nostro campionato: João Ferreira. Il difensore portoghese classe 2001 ha militato una stagione all’Udinese dove ha raccolto 37 presenze e 1 assist. L’ex friulano completerà la difesa a 3 del Braga con Niakaté e Arrey-Mbi. Il proprietario dei pali è Matheus. Il centrocampo vedrà Vitor Carvalho e l’ex stella del calcio europeo, João Moutinho, agire al centro, dando spazio a Roger Fernandes e Gabriel Martínez sulle fasce. La difesa della Roma dovrà tenere d’occhio il tridente offensivo Horta, El Ouazzani e Bruma.
LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 28: Mats Hummels of AS Roma celebrates with teammates after scoring his team’s second goal during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD5 match between Tottenham Hotspur and AS Roma at Tottenham Hotspur Stadium on November 28, 2024 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Questi gli 11 chiamati a replicare sia la scarica di orgoglio avuta contro il Tottenham, sia la buona prestazione conto il Lecce. La Roma, a 3 gare dalla fine della League Phase è 21 esima a quota 6 punti: difficile immaginare una risalita tale da raggiungere i primi 8 posti, per questo i giallorossi devono continuare a spingere per difendere un posto ai playoff.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Zalewski, Koné, Paredes, Saelemaekers; Soulé, Pisilli; Dovbyk. All. Ranieri.
BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger Fernandes, Moutinho, Carvalho, Gabriel Martínez; Horta, El Ouazzani, Bruma. All. Carvalhal.