Roma-Fiorentina, proteste viola per il gol di Dovbyk | OneFootball

Roma-Fiorentina, proteste viola per il gol di Dovbyk | OneFootball

Icon: calvar.it

calvar.it

·4 May 2025

Roma-Fiorentina, proteste viola per il gol di Dovbyk

Article image:Roma-Fiorentina, proteste viola per il gol di Dovbyk

Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social

Roma-Fiorentina è una delle sfide della 35ª giornata di Serie A. Si incrociano due squadre in lotta per le posizioni europee, che sognano la Champions League. Di seguito la moviola LIVE con i principali episodi arbitrali dell’incontro, a cura di Gianpaolo Calvarese.


OneFootball Videos


45′ + 5 – Proteste di Palladino dopo il gol della Roma

In occasione del vantaggio della Roma, la Fiorentina – e soprattutto Palladino – si lamenta per una possibile battuta “fuori tempo” del calcio d’angolo da cui parte l’azione del gol. In realtà il pallone esce quando mancano circa 30 secondi al termine del primo tempo, e il corner viene battuto solo alcuni secondi prima del 49’. Dunque, anche se il gol è arrivato con 3 secondi oltre il tempo di recupero, è assolutamente regolare perché l’extra time può essere ulteriormente allungato (ma mai accorciato) in funzione del tempo perso.

L’arbitro designato per dirigere la gara è Daniele Chiffi, della sezione di Padova. 16ª partita stagionale in Serie A per lui, che conta tanti precedenti sia con i giallorossi che con la viola.Da un lato, ha diretto la Roma ben 11 volte in carriera, e già in due occasioni quest’anno – nelle vittorie contro Lecce e Parma. Il bilancio dei capitolini con lui è di 6 successi, 1 pareggio e 4 sconfitte.Dall’altro, invece, ha incrociato la Fiorentina addirittura in 13 occasioni (quest’anno per la trasferta di Genova): bilancio un po’ più sfortunato per i toscani, che con lui hanno perso 6 volte e vinto 4, pareggiando invece 3 partite.

View publisher imprint