DirettaCalcioMercato
·20 May 2025
Roma, spunta Nuno Espirito Santo: c’è l’offerta! La situazione

DirettaCalcioMercato
·20 May 2025
Spunta un nuovo nome nella lista dei candidati alla panchina della Roma: il club giallorosso avrebbe già contattato Nuno Espirito Santo.
Dopo il commovente addio di Ranieri all’Olimpico al fischio finale di Roma-Milan, il club giallorosso sembra aver trovato chi potrebbe raccogliere l’eredità di Sir Claudio. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, la dirigenza avrebbe avrebbe puntato il mirino su Nuno Espirito Santo. Non si tratta di un profilo alla Klopp – nome uscito e smentito in mattinata che aveva fatto impazzire i tifosi -, ma questo non significa che sia da meno.
Il tecnico portoghese è una delle sorprese della Premier League con il suo Nottingham Forest e il -1 dal terzo posto che significherebbe Champions ed Europa dopo un’attesa lunga 30 anni testimonia una qualità che farebbe davvero comodo alla Roma. La dirigenza, proprio per questo motivo, non ha perso tempo e ha presentato all’ex Tottenham un contratto biennale, ma il vero osso duro sarà il Nottingham Forest. Negoziare con il club inglese sarà tutt’altro che semplice: la scadenza nel 2026 è una garanzia e rinunciare alla guida di Nuno Espirito Santo non sarà facile.
Nella serata di ieri, il quotidiano La Stampa aveva riportato una notizia destinata a scuotere la Serie A e il calcio internazionale: Jurgen Klopp avrebbe accettato la proposta dei Friedkin per guidare la Roma a partire dalla prossima stagione. L’entusiasmo tra i tifosi giallorossi è immediatamente esploso. Tuttavia, nella mattinata odierna è arrivata la smentita ufficiale. L’agente di Klopp, Mark Kosicke, ha chiarito la situazione a Ismaeel Mahmoud, giornalista di WinWinAllSports, negando qualsiasi trattativa in corso. Il cronista ha pubblicato su Twitter la dichiarazione secca: “La notizia relativa a Klopp come nuovo allenatore della Roma non è vera”. Una doccia fredda per l’ambiente romanista, che dovrà ancora attendere per conoscere il nome del prossimo allenatore. Con Farioli libero dopo l’esperienza all’Ajax mai dire mai, ma Nuno Espirito Santo è una possibilità concreta. La Roma lo ha già contattato, ora si attende la risposta del Nottingham Forest