Juventus FC
·9 November 2024
Juventus FC
·9 November 2024
MASSIMILIANO CANZI
«Siamo nel migliore momento della stagione? Spero di no, abbiamo ancora margini di miglioramento… senz’altro siamo nel miglior momento dall’inizio di questa annata, stiamo bene, e poi vincere aiuta a vincere. E’ bello sottolineare che non abbiamo problemi di approccio: oggi abbiamo segnato subito, e non sempre succede, ma al contrario, se si approccia male la partita, poi bisogna inseguire. Oggi abbiamo fatto bene sia in fase di possesso che di non possesso, devo dire che è stata un’ottima prestazione; fa piacere essere davanti, inutile negarlo, ma è difficilissimo al momento fare previsioni: abbiamo senz’altro un’ottima rosa, adatta ad affrontare una stagione così intensa, e tutte le ragazze sanno che sono importanti. Adesso pensiamo all’Arsenal, da domattina inizieremo a lavorare sulla partita. Portiamo rispetto a tutti e ovviamente anche a loro, che sono una squadra di grande blasone, ma sappiamo di potercela giocare, e che sarà fondamentale anche l’aspetto mentale»
CRISTIANA GIRELLI
«Sono contenta non solo del gol, ma anche dell’assist per Caruso: il giorno del compleanno di Del Piero mi porta fortuna… scherzi a parte, siamo contente di essere in testa, ma il Mister ci chiede di focalizzarci gara dopo gara, il campionato è ancora lungo, alla classifica ci penseremo con il tempo: ci fa piacere il fatto che stiamo andando bene, perché stiamo lavorando tanto e stiamo molto bene insieme. Il modo di giocare di quest’anno richiede molta intensità, ma è anche vero che ci divertiamo insieme; quando indossi la maglia della Juve l’obiettivo deve essere vincere, e quando si fanno delle buone prestazioni, spesso il risultato poi arriva. La Champions? Sapevamo che vincere oggi avrebbe dato una mano in termini di serenità, da domani pensiamo all’Arsenal, e dovremo giocare come siamo capaci».
MARTINA LENZINI
«Siamo contente di come stiamo lavorando in difesa: abbiamo saputo lavorare tanto e compattarci, e lo facciamo in ogni partita, e questa è una cosa importante, soprattutto nel nostro ruolo. Giocare a tre per me è un’ottima soluzione, mi permette di difendere bene ma dare anche una mano in fase di spinta»