Salernitana, Breda: “Sotto 1-0 sono apparsi i fantasmi, ma nel secondo tempo abbiamo creato. C’è da lavorare” | OneFootball

Salernitana, Breda: “Sotto 1-0 sono apparsi i fantasmi, ma nel secondo tempo abbiamo creato. C’è da lavorare” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·12 January 2025

Salernitana, Breda: “Sotto 1-0 sono apparsi i fantasmi, ma nel secondo tempo abbiamo creato. C’è da lavorare”

Article image:Salernitana, Breda: “Sotto 1-0 sono apparsi i fantasmi, ma nel secondo tempo abbiamo creato. C’è da lavorare”

L’allenatore della Salernitana Roberto Breda ha parlato al termine del match perso 2-1 col Sassuolo in conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:


OneFootball Videos


“Siamo partiti bene e propositivi, con voglia di cambiare cose. Sullo 0-1 sono apparsi fantasmi che hanno impattato su fluidità. Nel secondo tempo lo abbiamo presi alti con tre occasioni a tu per tu che potevano andare diversamente. Siamo stati più compatti. C’è un lavoro importante da fare. Ripartiamo da alcuni aspetti che consentono di essere squadra.

I ragazzi sono stati bravi a non prendere imbarcata, siamo rimasti in partita e credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Bisogna muoversi coi tempi giusti tutti insieme. Sono contento di avere Maggiore e Adelaide. A centrocampo si soffre se non si fanno le cose giuste. La società ha dimostrato grande voglia di intervenire tramite il direttore.

Ora devo allenare pensando ad allenare il gruppo che ho, migliorando quelli che ho a disposizione. Qualcosa arriverà ancora, ma ciò deve viaggiare di pari passando con i miglioramenti che faremo su organico già a disposizione. In certi frangenti Cerri e Raimondo hanno fatto stessi movimenti, ma hanno caratteristiche diverse.

L’aspetto offensivo va oleato, ma non è poco avere tre occasioni a tu per tu col portiere. Dobbiamo codificare meglio le situazioni. Non credo sia giusto dare sentenze su assortimento delle punte. Torregrossa ci può dare una grande mano, ma mi ha dato sin da subito grossa disponibilità. I ragazzi orientano le scelte tramite gli allenamenti. I giocatori sono tanti e cerco di fare le scelte migliori, sapendo che esiste un minimo di gerarchia. Non ha senso prendere espulsione come quella presa da Tello, atteggiamento che danneggia sia lui che la squadra. Queste cose non devono capitare”.

View publisher imprint