Sampnews24
·17 December 2024
Sampnews24
·17 December 2024
L’ultimo match di Serie BKT ha evidenziato dei cambiamenti evidenti sotto diversi aspetti nella Sampdoria che ha fatto dei progressi rispetto alla sconfitta in Emilia contro il Sassuolo la settimana antecedente.
La fugace esperienza di Sottil sulla panchina dei liguri ha evidenziato le difficoltà di una squadra che stenta a costruire e a legare il gioco tra i reparti e che, fin troppo spesso, ha esulato le due punte in avanti lasciandole del tutto prive di supporto.
L’altro aspetto che è drasticamente migliorato nel derby regionale con lo Spezia è stato l’atteggiamento di giocatori come Benedetti e Bellemo che non avevano ancora saputo condurre una partita degna del Club in cui militano. Ecco le parole dei due ex calciatori ed, attualmente, opinionisti Francesco Flachi e di Alessandro Grandoni nella trasmissione Derby del Lunedì su Telenord:
«La scintilla c’è stata, ho visto un’altra Sampdoria sul piano emotivo e caratteriale. Semplici è stato bravo a lavorare sulla testa. È indubbio che rispetto alla trasferta di Sassuolo con lo Spezia sia sia vista una Samp migliore, ma ricordiamo che i calciatori sono sempre gli stessi, aspettiamo un mese per vedere se ci sarà la mano dell’allenatore».