Sampnews24
·26 December 2024
Sampnews24
·26 December 2024
La Sampdoria nell’ultima finestra del mercato estivo ha potuto beneficiare dell’arrivo a corte del portiere Marco Silvestri. Ripercorriamo le tappe della sua carriera calcistica e diamo uno sguardo ai suoi numeri maturati nella corrente stagione di Serie BKT. Il classe ’91 è un giocatore italiano alquanto abile nelle uscite alte, oltre a ciò detiene un soprannome degno di nota, ovvero gatto Silvestri a causa dei suoi ottimi riflessi. Col passare degli anni ha potenziato le proprie abilità di gioco con i piedi. Inoltre, si ispira a un portiere specifico: Gianluigi Buffon.
Silvestri è cresciuto nel settore giovanile del Modena, in poi nel 2009-10 viene chiamato per far parte della prima squadra in cui arriva il debutto in Coppa Italia. Nell’agosto del 2010 il Chievo acquista il giovane e lo colloca nella Primavera; in seguito andrà a far parte della prima squadra come terzo portiere, ma non esordisce in Serie A. Nella seguente stagione il ragazzo viene ceduto in prestito alla Reggiana (titolare), ma fece ritorno al Chievo per via della fine del prestito.
Il 2012 è l’anno in cui Silvestri milita nel Padova in Serie B, mentre nel 2014 si ritrova nella corte del Cagliari. Qui la sua permanenza è di vitale importanza al fine del raggiungimento della salvezza da parte degli isolani. Sempre nel medesimo anno, ma in estate, vola nel Leeds United, nel 2017 all’Hellas Verona, nel 2021 all’Udinese, per poi approdare nel 2024 nel club blucerchiato.