Sassuolo, Grosso: “Sono contento dei giocatori che ho, Berardi lo conosciamo tutti. Serve mantenere lucidità per vincere” | OneFootball

Sassuolo, Grosso: “Sono contento dei giocatori che ho, Berardi lo conosciamo tutti. Serve mantenere lucidità per vincere” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·23 November 2024

Sassuolo, Grosso: “Sono contento dei giocatori che ho, Berardi lo conosciamo tutti. Serve mantenere lucidità per vincere”

Article image:Sassuolo, Grosso: “Sono contento dei giocatori che ho, Berardi lo conosciamo tutti. Serve mantenere lucidità per vincere”

L’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Salernitana.

Ecco le sue parole:


OneFootball Videos


“Dobbiamo recuperare energie, c’è stato bisogno di spenderne in queste partite. Bisogna mantenerci a questo livello. Bello quello che stiamo facendo, possiamo migliorare ancora ed essere pronti. Abbiamo avuto tante occasioni, siamo stati bravi ad essere lucidi e a trovare i giocatori nel momento giusto. Bravi a creare, ma dobbiamo essere più spietati. Abbiamo avuto anche sfortuna, c’era bisogno di questa prestazione. Nella ripresa abbiamo avuto alcuni minuti in cui eravamo slegati, lasciando campo agli avversari. Abbiamo chiuso bene la gara.

Noi abbiamo tanti giocatori offensivi forti, in allenamento proviamo diverse soluzioni con giocatori di qualità sull’esterno. I ragazzi sono bravi ad occupare il campo in modo giusto. Ho fatto i complimenti a Mulattieri, è stato molto bravo e sfortunato. Sono contento dei giocatori che ho, tutti si fanno trovare pronti. Lavoriamo tanto sul mantenere la lucidità nel gioco e nella fatica. Berardi è stato bravissimo, oggi ha fatto due assist, quasi tre. Lo conosciamo tutti, si sta riprendendo alla grande da un infortunio brutto. Siamo contenti di averlo.

Mantenere la lucidità nei comportamenti è essenziale per andare a vincere le partite. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà l’avversario mantenendo il martellamento, abbiamo fatto una bella partita e siamo stati bravi. Abbiamo anche perso qualche riferimento, ma creato tante occasioni. Dobbiamo dare tutto quando arriva il momento. Andava messa tanta energia e generosità per andare alla ricerca del gol per sbloccare la gara. Non abbiamo mollato la presa.”

View publisher imprint