PianetaSerieB
·2 February 2025
PianetaSerieB
·2 February 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Con l’uscita di Buonaiuto la Cremonese è al lavoro per assicurarsi un degno sostituto a centrocampo per la parte restante del campionato. I grigiorossi hanno messo nel mirino Mattia Valoti del Monza, che ha già avuto modo di lavorare con Stroppa. Il tecnico sarebbe ben felice di poterlo allenare nuovamente, ma l’affare presenta alcune difficoltà . Prima tra tutte la concorrenza, rappresentata soprattutto dalla Salernitana che nelle scorse ore ha effettuato importanti passi in avanti nella trattativa per andare a sostituire Giulio Maggiore.
Prosegue il mercato in entrata della Reggiana che a pochi giorni dal gong finale vuole assicurarsi un colpo per l’attacco. Dal Sassuolo è in uscita Flavio Russo, attaccante classe 2004, e al momento – riporta il Corriere dello Sport – la Regia è in vantaggio sul Cesena. Non si esclude che nelle prossime ore i bianconeri possano provare ad alzare l’asticella con una nuova offerta, in caso contrario il catanese approderà alla corte di William Viali.
Prosegue la trattativa tra Sampdoria e Modena per il trasferimento in Liguria di Fabio Abiuso. L’attaccante non è stato convocato da Mandelli per la sfida contro il Mantova a causa delle insistenti voci di mercato. Come raccolto da Gianluca Di Marzio, l’affare procede a gonfie vele verso la fumata bianca. Il giocatore si prepara a passare in blucerchiato in prestito oneroso con diritto di riscatto. In gialloblu arriverà in prestito Vulikic.
Live