‼️ Schwoch sentenzia: “Se Coda non avesse battuto il record, probabilmente non ci sarebbe riuscito nessuno! Sensazioni? Non ho provato nulla” | OneFootball

‼️ Schwoch sentenzia: “Se Coda non avesse battuto il record, probabilmente non ci sarebbe riuscito nessuno! Sensazioni? Non ho provato nulla” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·12 May 2025

‼️ Schwoch sentenzia: “Se Coda non avesse battuto il record, probabilmente non ci sarebbe riuscito nessuno! Sensazioni? Non ho provato nulla”

Article image:‼️ Schwoch sentenzia: “Se Coda non avesse battuto il record, probabilmente non ci sarebbe riuscito nessuno! Sensazioni? Non ho provato nulla”

La rete del 2-2 in Catanzaro-Sampdoria ha avuto un sapore storico: grazie a quel timbro, Massimo Coda ha raggiunto Stefan Schwoch, diventando il miglior marcatore all-time della Serie B con 135 reti. Un record che era sopravvissuto agli assalti di Daniele Cacia (134) e Andrea Caracciolo (132), ma nulla ha potuto per quello che riguarda il bomber blucerchiato, che ora cercherà il sorpasso.

Proprio Schwoch, intervistato da RadioFirenzeViola, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito al record-breaking. Di seguito le più rilevanti, riprese da TMW.


OneFootball Videos


RECORD BREAKING – “L’ho sentito quando mi ha raggiunto, ma non ho provato nulla di particolare. L’unico dispiacere è forse che se non ci fosse riuscito lui probabilmente non l’avrebbe più raggiunto nessuno, perché ormai i giocatori di questo livello arrivano più facilmente in Serie A rispetto al passato. È difficile trovare oggi uno che fa tanti anni di Serie B segnando 20 gol a stagione”.

ANCORA SUL RECORD – “I record sono fatti per essere battuto, anche se poi quando ne detieni uno fa piacere. Quando giocavo non facevo caso a questi traguardi personali, ma faceva piacere averne uno e tenerlo. Poi ripeto, con le dinamiche di oggi probabilmente questo record sarebbe stato molto difficile da battere”.

View publisher imprint