PianetaBari
·13 November 2024
PianetaBari
·13 November 2024
Giunti alla terza pausa nazionali della stagione, la classifica del campionato di Serie B inizia a prendere una fisionomia ben precisa. In testa c’è un terzetto ben consolidato composto da Pisa, Sassuolo e Spezia con alle spalle il Cesena e diversi club pronti a giocarsi la posizione playoff. Quali delle squadre di testa hanno fatto del proprio stadio il fortino su cui costruire la promozione o la salvezza?
Il Bari, al San Nicola, ha totalizzato 8 punti frutto di una vittoria, cinque pareggi e una sconfitta. I biancorossi, esattamente come un mese fa, mantengono una differenza reti casalinga perfetta: 8 reti segnate e 8 subite. Numeri, inutile nascondersi, deludenti, considerando le avversarie incontrate e le prestazioni altalenanti dei biancorossi tra le mura amiche.
Guardando l’intero campionato cadetto, la squadra di Longo è dodicesima a pari punti con Cremonese e Salernitana. In testa a questa speciale classifica c’è il Pisa con 17 punti conquistati, spiccano Mantova e Modena. I primi hanno realizzato 14 punti su 16 tra le mura amiche mentre i canarini ben 11 su 14 totali. Nei bassifondi c’è il Cittadella con appena 3 punti mentre Frosinone e Palermo ne hanno 5. Di seguito la classifica completa casalinga al tredicesimo turno di Serie B. Clicca qui per leggere la classifica in trasferta della Serie B.
Copyright: U.S. Salernitana 1919
PISA 17* CESENA 16* SPEZIA 16** MANTOVA 14** SASSUOLO 13** MODENA 11* CATANZARO 10* BRESCIA 10* CARRARESE 9** REGGIANA 9* COSENZA 9* BARI 8* CREMONESE 8** SALERNITANA 8* SAMPDORIA 7** SUDTIROL 7* JUVE STABIA 7** PALERMO 5*** FROSINONE 5* CITTADELLA 3**
*7 gare disputate in casa **6 gare disputate in casa ***5 gare disputate in casa