Inter-News.it
·24 November 2024
Inter-News.it
·24 November 2024
Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético Madrid, ha parlato del rapporto che lo lega ai tifosi e alla squadra madrilena. Le sue parole appaiono chiare in ottica futura.
LE DICHIARAZIONI – Diego Pablo Simeone si è espresso al termine di Atlético Madrid-Alaves, match di Liga terminato 2-1 a favore dei colchoneros. Questo il suo commento, apparentemente esplicativo di una volontà futura ben definita: «Ritengo che questo sia un bel momento. I miei ragazzi si stanno impegnando con molta responsabilità, interpretando ciò che ci serve e quello che vogliamo. Io vivo il presente e mi sento in pace. Posso dire di essere in un posto che amo molto».
LA STRATEGIA – In realtà, l’Inter ha altre idee per il futuro. La convinzione che Simone Inzaghi sia il tecnico giusto per proseguire nel percorso avviato quattro stagioni fa è stata rafforzata dalla prima parte di stagione. I nerazzurri sono a un punto dal Napoli primo e tra le prime otto del girone unico di Champions League. Il legame tra il tecnico piacentino e la dirigenza del club meneghino è molto forte. Solo una diversa volontà dell’ex Lazio, sul quale l’interesse dalla Premier League di certo non si spreca, potrebbe rimescolare le carte. Per ora, Simeone resta soltanto una suggestione. Al momento molto lontana.