Simonelli annuncia: «Ecco quando comincerà la prossima A. Per il problema stadi…» | OneFootball

Simonelli annuncia: «Ecco quando comincerà la prossima A. Per il problema stadi…» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 February 2025

Simonelli annuncia: «Ecco quando comincerà la prossima A. Per il problema stadi…»

Article image:Simonelli annuncia: «Ecco quando comincerà la prossima A. Per il problema stadi…»

Simonelli rivela notizie importanti in merito all’inizio del prossimo campionato di Serie A poi parla anche del tema stadi

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport Simonelli, numero di uno della Lega Serie A ha trattato vari temi tra cui l’inizio del prossimo campionato di A ma anche Juventus Inter.

JUVENTUS INTER – «Lo spettacolo è stato molto bello, un match molto avvincente e uno spettacolo che lo Stadium riesce ad offrire. Testimonia che il nostro è un campionato combattuto, con tre squadre che si giocano lo scudetto e una media di 31mila spettatori a partita, la più alta degli ultimi dieci anni nonostante purtroppo non abbiamo gli stadi più adeguati».


OneFootball Videos


LA CONFLITTUALITÀ IN LEGA – «Della conflittualità non vorrei più parlare perché è stata ampiamente superata. Quando sono stato eletto avevo 14 club dalla mia parte e tutte le proprietà straniere, che cercavano un profilo vicino al mio. Abbiamo trovato un’unità che da tempo non c’era in Lega. Tutte le delibere sono passate all’unanimità. Spero sia prodromico a un periodo di serenità».

IL TEMA DEGLI STADI – «Il problema degli stadi è da risolvere prima di ogni altra cosa. Sono felice che il ministro Abodi la pensi come me sulla necessità di un commissario unico. Mi auguro entro febbraio di averlo, sarebbe molto utile per svecchiare il panorama. Abbiamo stadi con un’età media di 66 anni. Le esigenze allora erano ben diverse».

I CALENDARI INTASATI – «L’intasamento del calendario è un problema per squadre e allenatori, ma non dipende dalla Lega. Le manifestazioni organizzate da altre sono sicuramente avvincenti, richiamano tanti tifosi ma portano un inconveniente. Serie A con 18 squadre? E’ un argomento di ampio respiro, riguarda il futuro di tante squadre e su cui decide la sovranità dell’assemblea. Qualche presidente vorrebbe fare provocatoriamente un campionato a 8… C’è un tema perché vorrebbe dire quattro partite in meno, ma sarebbe meno rappresentativo di tutta Italia. Oggi rappresentiamo bene lo Stivale. Molti degli altri campionati top sono a 20».

View publisher imprint