Inter News 24
·24 February 2025
Simonelli sicuro: «Stiamo lavorando per chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato! Arbitri? Sto parlando con Rocchi per…»

Inter News 24
·24 February 2025
Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha parlato in conferenza stampa del futuro del campionato.
CALCIOMERCATO – «Ho incontrato i vertici di Premier e Liga: l’idea dell’Italia e dell’Inghilterra è di chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato. Però serve unanimità almeno tra le principali leghe europee: la Spagna non vorrà sicuramente chiudere prima del 31 agosto, per una serie di motivi pratici. Così ci è sembrato di capire anche per Germania e Francia, se dovesse essere così anche noi ci dovremmo adeguare perché il mercato nelle grandi leghe deve chiudere allo stesso momento. Noi abbiamo quest’idea, ma serve unanimità e secondo me non sarà così semplice».
DATE SERIE A – «Settimana scorsa mi sono sbilanciato al 99% e credo sarà questa la decisione: non è una decisione del presidente, ma del consiglio, e credo che sarà questa la data più plausibile. Confermo che molto probabilmente sarà il 23-24 agosto».
STADI – «Io mi fido molto del ministro Abodi, aveva parlato della scadenza a fine febbraio con un’intervista del 31 dicembre. Poi sappiamo che serve trovare la persona giusta, ma mi auguro che per fine mese potremo averlo e questo potrebbe essere molto utile a tutte le squadre, come anche alla Lega. Aiuterebbe a vendere bene un prodotto: avere immagini che si presentano bene, degli stadi che partecipano allo spettacolo e penso a quelli inglesi, dà un altro effetto televisivo rispetto a stadi obsoleti come i nostri, con la pista d’atletica e immagini obsolete».
ARBITRI – «Riflessioni sulle migliorie se ne fanno sempre, io sono per un miglioramento continuo di tutte le cose che non vanno. Sicuramente uno degli intendimenti, e ho trovato in Rocchi una persona molto disponibile, è di organizzare sempre più incontri per capire le cose da migliorare. Sapete i temi, dai rigorini in giù: va trovata una linea con chi deve decidere e va rappresentata la nostra linea. Tutti lavoriamo per un prodotto sempre migliore».