DirettaCalcioMercato
·5 January 2025
DirettaCalcioMercato
·5 January 2025
Come confermato da Fabrizio Romano, sono stati definiti gli ultimi dettagli del trasferimento dell’attaccante brasiliano Juninho dal Qarabag al Siviglia.
Mancavano solo gli ultimi dettagli e l’accordo è stato concluso. Fabrizio Romano conferma che il Siviglia ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante del Qarabag, Juninho. Il club spagnolo pagherà 4 milioni di euro più 1 milione di bonus e garantirà al Qarabag una clausola del 20% su una futura rivendita. La squadra spagnola, che quest’anno sta faticando, occupa il 14º posto nella Liga e ha collezionato solo 2 vittorie nelle ultime cinque gare, insieme a due sconfitte e un pareggio.
SEVILLE, SPAIN – APRIL 23: Rafa Mir of Sevilla FC celebrates after scoring the team’s first goal during the LaLiga Santander match between Sevilla FC and Villarreal CF at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on April 23, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Il suo arrivo può certamente far sperare i tifosi. Nonostante provenga da un campionato non paragonabile a quello spagnolo, le sue statistiche sono molto positive. Quest’anno ha disputato 26 partite tra campionato, Europa League e qualificazioni Champions, realizzando 10 goal. È importante sottolineare che ben 6 di questi goal sono stati segnati nelle 6 partite di qualificazione alla Champions League. L’anno scorso ha totalizzato 20 goal in 35 partite di campionato, a cui si aggiungono 5 goal in Europa League e 5 in Coppa Nazionale, per un totale di 31 goal in 55 presenze.