Soulé: “Dobbiamo giocare come se fossero tutte finali. Segnare al derby è stato speciale” | OneFootball

Soulé: “Dobbiamo giocare come se fossero tutte finali. Segnare al derby è stato speciale” | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·16 April 2025

Soulé: “Dobbiamo giocare come se fossero tutte finali. Segnare al derby è stato speciale”

Article image:Soulé: “Dobbiamo giocare come se fossero tutte finali. Segnare al derby è stato speciale”

Autore di un gol capolavoro nel derby, Matias Soulé continua a segnare, dopo un periodo complicato nella prima parte di campionato, l’attaccante argentino sta facendo rivedere gran parte del talento mostrato al Frosinone nella scorsa stagione. L’ex Juve ha rilasciato un’intervista esclusiva al quotidiano “Il Romanista”, che nella giornata di domani sarà pubblicata interamente. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Il gol al derby?


OneFootball Videos


“Bellissimo, è stato molto speciale. Non me lo aspettavo, parlando con la mia famiglia prima della partita mi avevano detto: “Guarda se fai un gol nel derby…” . Dopo aver segnato li ho cercati ma senza trovarli, li ho trovati dopo, a fine gara. Durante l’esultanza non sapevo cosa fare, poi è stato un peccato aver pareggiato perché abbiamo cercato di vincere, ma è stato bellissimo, un’emozione unica.”

I tifosi?

Credo sia davvero simile il tifo argentino e quello di Roma. Lì sono matti, qua pure (ride, ndr). Con l’Athletic tutte quelle bandiere, lo stadio pieno. In tutte le partite poi: anche se giocassimo di lunedì a mezzanotte, lo stadio sarebbe sempre pieno.

Dove possiamo arrivare ora?

Puntiamo al massimo. In queste ultime due non abbiamo perso, ma abbiamo l’amaro in bocca. Serviva vincere, se pareggiamo ancora non ci serve. Sono state delle partite in cui, ovviamente, abbiamo incontrato squadre forti e che hanno fatto bene. Dobbiamo giocare come se fossero tutte finali, per arrivare in Champions che è il nostro obiettivo”.

View publisher imprint