Southgate: “Non allenerò il prossimo anno, bisogna dare del tempo alla mente” | OneFootball

Southgate: “Non allenerò il prossimo anno, bisogna dare del tempo alla mente” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·11 October 2024

Southgate: “Non allenerò il prossimo anno, bisogna dare del tempo alla mente”

Article image:Southgate: “Non allenerò il prossimo anno, bisogna dare del tempo alla mente”

Torna a parlare l’ex commissario tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate, confermando che non allenerà il prossimo anno per concedersi un periodo di riposo.

L’allenatore nativo di Watford è tornato a parlare alla stampa dopo le sue dimissioni da allenatore dei Tre Leoni il 16 luglio scorso. Dopo 8 anni sulla panchina dell’Inghilterra, due finali consecutive in un’Europeo e un quarto posto ai mondiali Southgate ha deciso di staccare la spina. Non bisogna dimenticare che il suo periodo da CT della nazionale Inglese è stato contornato di polemiche, con lo stesso allenatore spesso imputato di non saper gestire la squadra e colpevolizzato (in molti versi anche giustamente) di non saper gestire la squadra. Eppure l’allenatore si è sempre dimostrato disponibile e poco rancoroso nei confronti della stampa e della federazione calcistica inglese in generale. Nel 2007 Arsène Wenger lo descrisse come uno dei tecnici più promettenti per il futuro. Ci si poteva aspettare un suo ritorno in panchina su un qualche club minore, ma lui stesso ha confermato recentemente come intende riposarsi in questa stagione.


OneFootball Videos


Le parole di Southgate

Di seguito riportate le parole di Gareth Southgate rilasciate all’ECA in merito al suo futuro:

“Non allenerò il prossimo anno. Di questo sono certo”. Quando esci da un ruolo davvero importante devi dare tempo al tuo corpo, bisogna dare tempo alla mente”

View publisher imprint