PianetaSerieB
·27 April 2025
Südtirol, Odogwu: “Contro la Juve Stabia abbiamo vinto la partita della vita. Prestazione? Non giocavo così da tanto”

PianetaSerieB
·27 April 2025
Uno dei protagonisti della pesantissima vittoria del Südtirol nel match interno sulla Juve Stabia è Raphael Odogwu. A spostare l’ago della bilancia del match verso la parte biancorossa è stata proprio la prestazione dell’attaccante, una delle sue migliori, come ha sottolineato lo stesso calciatore nel corso delle sue dichiarazioni post partita, rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com.
Ecco le sue parole
Sulla partita: “Sapevamo che era la partita della vita, chiamiamola così, dovevamo fare i tre punti oggi sennò la classifica si fa faceva più difficile con sempre meno partite a disposizione. Ci siamo approcciati bene alla gara contro una Juve Stabia che non ti lascia niente, ci siamo preparati al meglio perché era una gara da vincere a tutti i costi. Siamo tre punti sopra la zona retrocessione diretta, respiriamo per stasera e da domani pensiamo a Palermo“.
Sulla sua prestazione: “Un allenatore che ho avuto in passato mi disse che ‘come gioca la punta, gioca la squadra’, nel senso che se l’attaccante perde i duelli, perde la palla, la squadra non riesce a salire. Nelle ultime quattro gare sono stato un po’ in calo mentale e fisico, ma questa settimana mi sono ricaricato perché era una gara troppo importante per noi. Penso di essere un giocatore importante per il Südtirol e se non sono carico io è dura. Oltre al gol, voglio sottolineare anche i duelli vinti e le poche palle perse. Era da un po’ che non giocavo così“.
Sul campionato: “Di solito sono i giornalisti a fare i calcoli in questi casi, credo che serviranno però almeno 5-6 punti per essere sicuri. È ancora molto lunga“.
Live
Live