Taremi l’uomo in più di Inzaghi: una soluzione ipotizzabile per Inter-Lecce | OneFootball

Taremi l’uomo in più di Inzaghi: una soluzione ipotizzabile per Inter-Lecce | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·19 August 2024

Taremi l’uomo in più di Inzaghi: una soluzione ipotizzabile per Inter-Lecce

Article image:Taremi l’uomo in più di Inzaghi: una soluzione ipotizzabile per Inter-Lecce

Mehdi Taremi potrebbe essere schierato da Simone Inzaghi a partire dal primo minuto nel secondo match di campionato dell’Inter contro il Lecce.

LA SUGGESTIONEMehdi Taremi rappresenta un’importante alternativa a disposizione di Simone Inzaghi per far fronte alle varie situazioni che dovessero presentarsi durante un incontro dell’Inter. Contro il Genoa, ad esempio, il tecnico piacentino si è servito della sua presenza per lanciare un modulo a tre punte, sfruttando l’abilità dell’iraniano di giocare per la squadra e di rappresentare al contempo un riferimento in fase offensiva per poter ribaltare la sfida contro il Grifone. Ciò era avvenuto, grazie al 2-1 di Marcus Thuram su assist di Davide Frattesi. L’italiano era stato servito proprio dall’ex Porto, abile a trovare spazio nella difesa avversaria per creare i presupposti dell’inserimento successivo del centrocampista classe 1999.


OneFootball Videos


Inter-Lecce, una possibilità per Taremi: non solo a partita in corso!

L’IPOTESI – Dato che Lautaro Martinez non è ancora al meglio, come ovvio che sia dati gli impegni in Copa America conclusisi esattamente un mese fa, Inzaghi potrebbe decidere di schierare dal primo minuto il calciatore iraniano. Taremi può rappresentare un partner adeguato di Thuram, considerata la sua propensione a partecipare alla costruzione dell’azione offensiva al fine di individuare gli spazi giusti per trovare il compagno libero o di fraseggiare per rendere pericolosa l’azione offensiva condotta anche grazie al suo ausilio. Ecco che, in vista dell’incontro con i salentini, l’idea di vedere l’iraniano accanto al francese non può essere scartata. Anche perché la varietà delle opzioni offerte dalla sua presenza rappresenta la ragione principale per cui Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso di puntare con convinzione sul suo profilo.

View publisher imprint