🚨 Thiago Motta: “Lo Stoccarda ha meritato, colpa mia per la sconfitta” | OneFootball

🚨 Thiago Motta: “Lo Stoccarda ha meritato, colpa mia per la sconfitta” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·22 October 2024

🚨 Thiago Motta: “Lo Stoccarda ha meritato, colpa mia per la sconfitta”

Article image:🚨 Thiago Motta: “Lo Stoccarda ha meritato, colpa mia per la sconfitta”

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato al termine del match perso 1-0 in casa in Champions League contro lo Stoccarda ai microfoni di Sky.

Ecco le parole, riprese da SportMediaset:


OneFootball Videos


“Sicuramente ha meritato la vittoria la squadra tedesca, hanno fatto meglio di noi fin dall’inizio. Dovremo digerire velocemente la sconfitta per ripartire subito forte già contro l’Inter.

Non siamo riusciti a toglier loro il controllo del gioco, poche volte abbiamo avuto tra i piedi la palla. Sicuramente lo Stoccarda è una squadra difficile da affrontare e abbiamo sofferto molto, per quello è una vittoria meritata da parte loro. Abbiamo sofferto il loro ritmo e il loro gioco, faticando a imporre le nostre idee in campo. Ci sono tante cose da analizzare se si parla di differenza tra calcio italiano ed internazionale dove sicuramente c’è tanta pressione e meno tempo per riposare e pensare la giocata. Abbiamo sofferto, ma dovevamo fare meglio.

Tutto ciò che vediamo oggi è condiviso con la società, anche il fatto di avere solo due attaccanti di ruolo. In attacco dobbiamo fare meglio, ma è anche nella fase difensiva che avremmo dovuto fare molto meglio per non lasciare il controllo del gioco all’avversario. Quando recuperavamo palla non eravamo messi bene per ripartire e anche quando costruivamo dal basso non abbiamo fatto bene. Solo in ripartenza abbiamo fatto qualcosa, ma la grossa responsabilità è mia e dobbiamo migliorare per le prossime gare”.

View publisher imprint