Juventusnews24
·6 January 2025
Juventusnews24
·6 January 2025
Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24. Il difensore di proprietà della Juventus sta vivendo attualmente l’anno di prestito all’Ajax. Di seguito le dichiarazioni dell’agente sulla sua attuale esperienza in Olanda e sulla squadra bianconera.
Con Rugani in campo l’Ajax non ha mai subito un gol: quanto vale questo dato?
AGENTE RUGANI – «Tante volte quando i dati si rincorrono non è sempre per caso. Certo, sappiamo benissimo che un giocatore da solo non fa niente! Lui, però, è stato preso fondamentalmente per questo: inoltre ha fatto anche un gol ed è l’unico italiano nella storia dell’Ajax ad averlo realizzato. Questi dati non fanno altro che piacere».
Tra i tifosi è scattata la ‘Daniele Mania’: quanto le fa piacere che si sia instaurato questo rapporto?
AGENTE RUGANI – «Mi fa davvero molto piacere che si sia instaurato un rapporto di stima tra Daniele e i tifosi sia olandesi che italiani. Stiamo parlando di un club molto importante, abituato a vedere grandissimi giocatori: hanno un target molto elevato!».
Farioli riuscirà in futuro a diventare un allenatore di prima fascia?
AGENTE RUGANI – «Adattarsi a determinate condizioni in un club così importante e fare questi risultati è tanta roba. Stiamo parlando di un allenatore di cui sentiremo parlare nei prossimi anni e, sinceramente, spero che in futuro possa tornare in Italia. Nel nostro Paese siamo molto bravi a far crescere allenatori: può diventare uno di prima fascia!».
Rugani ha ricevuto qualche chiamata per tornare in anticipo alla Juventus?
AGENTE RUGANI – «Non ho ricevuto nessuna chiamata per tornare in anticipo alla Juventus. Con Giuntoli e tutto il suo team ho un rapporto molto amichevole e di rispetto reciproco. Non c’è nessuna questione in ballo per cui non penso possa tornare. Dicendo però le cose come stanno, per l’allenatore – prima dell’inizio della preparazione – Rugani non rientrava nei suoi piani: perciò, anche in questa situazione, per me continuerà ancora a non rientrarci. La mia non è una polemica, bensì la realtà: noi ci siamo adattati».
Quali obiettivi si sta ponendo Daniele per il resto della stagione? Cullate la possibilità di vincere un trofeo?
AGENTE RUGANI – «Con l’Ajax vincere qualsiasi trofeo sarebbe una grandissima soddisfazione. Non è mai facile portare a casa una coppa: sarebbe il modo perfetto per coronare quest’annata. Europa League? Non è troppo. La squadra è ricca di giovani in grado di tenere un ritmo molto elevato. Tutto dipenderà dalla fase ad eliminazione diretta: in Olanda – prima di una partita europea – ti fanno riposare una settimana!».
Si ringrazia Davide Torchia per la disponibilità e la cortesia mostrate in questa intervista