gonfialarete.com
·17 December 2024
gonfialarete.com
·17 December 2024
Il Torino guarda al mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare l’attacco, reparto che necessita di interventi mirati per migliorare il rendimento della squadra. I dirigenti granata, con l’uomo mercato Davide Vagnati in prima linea, sembrano aver puntato con decisione verso Napoli per individuare i profili giusti da regalare a mister Vanoli.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, sarebbero due i nomi in cima alla lista dei desideri del club granata. Il primo, ormai noto, è quello di Giovanni Simeone. Il centravanti argentino sta trovando poco spazio nelle gerarchie offensive del Napoli, ma la trattativa non è semplice. I partenopei, infatti, chiedono che nell’accordo di prestito venga inserito almeno l’obbligo di riscatto, una condizione sulla quale il Torino sembrerebbe ora più disposto ad aprire.
L’alternativa a Simeone porta a un altro attaccante esperto, Marko Arnautovic. L’austriaco, attualmente all’Inter, avrebbe manifestato l’intenzione di liberarsi a parametro zero al termine della stagione, il 30 giugno, ipotesi che potrebbe complicare un eventuale assalto granata nell’immediato. Il nome nuovo sul taccuino del Torino è quello di Cyril Ngonge, esterno offensivo arrivato al Napoli lo scorso gennaio dall’Hellas Verona per 18 milioni di euro. Nonostante le aspettative, il belga non è riuscito a imporsi e il suo scarso utilizzo lo ha spinto nella lista dei partenti. Per il Torino potrebbe rappresentare un’opzione interessante, soprattutto per aggiungere qualità e imprevedibilità al reparto avanzato.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com