Torino, l’assenza di Zapata si fa sentire: il gol non arriva da 4 partite | OneFootball

Torino, l’assenza di Zapata si fa sentire: il gol non arriva da 4 partite | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·12 November 2024

Torino, l’assenza di Zapata si fa sentire: il gol non arriva da 4 partite

Article image:Torino, l’assenza di Zapata si fa sentire: il gol non arriva da 4 partite

Da primo in classifica, qualche settimane fa, il Torino di Vanoli è finito in un turbinio di sconfitte, anche per effetto dell’infortunio di Zapata. Un solo gol in quattro partite per i granata.

Così si va in serie B, dobbiamo darci una svegliata” Queste parole di Paolo Vanoli, tecnico del Torino, dopo la sconfitta contro la Juventus. Sembrano esageratamente pessimiste, nonostante il momento di difficoltà, ma nascondono una dura realtà. Dallo stop di Zapata sono arrivate quattro sconfitte e una sola vittoria. Con tre punti conquistati e la netta sensazione che senza il colombiano ci sia un attacco decisamente spuntato. Un solo gol in quattro partite, che almeno ha portato l’unica nota positiva del periodo contro il Como, con la zona retrocessione che si è avvicinata pericolosamente.


OneFootball Videos


Le parole di Vanoli dopo la Juve e la situazione in casa Torino

Appare difficile che il Torino possa retrocedere viste le individualità, però è chiaro che i granata avrebbero dovuto operare sul mercato istantaneamente per almeno cercare una soluzione temporanea. Le possibilità che il mercato di gennaio potrà offrire sono molto interessanti, come lo erano le opportunità dagli svincolati: Choupo-Moting, Mariano Diaz e Maxi Gomez.

Infine, come ripetuto dal tecnico del Torino dopo la sconfitta contro la Juve, nonostante la sconfitta ed il brutto posizionamento in campionato, testa bassa e lavorare. Ecco le parole di Vanoli: “Non guardo mai la classifica. Questa è una partita speciale e volevo interpretarla così. Oggi c’è mancato un pizzico di coraggio e sfrontatezza. I ragazzi hanno dato tutto quello che possono dare in questo momento. Sono sempre stato chiaro anche quando eravamo primi in classifica. Noi dobbiamo raggiungere la salvezza e i miei giocatori lo sanno“.

View publisher imprint